SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prima il sottopasso, poi chissà. Via Pasubio guarda al futuro e apre ad un concorso di idee per la riqualificazione dell’area, con l’obiettivo di migliorarne la fruibilità e la qualità del percorso.

Giovedì 7 febbraio alle 18, presso la sede di Eusebi Arredamenti (Via Pasubio 38), andrà in scena la premiazione dei progetti vincitori di “Walk in Sbt”, con la mostra dei gruppi partecipanti. Tra i vari interventi, da segnalare quelli del sindaco Giovanni Gaspari, del direttore della Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno, degli assessori Leo Sestri e Paolo Canducci, dei dirigenti comunali Germano Polidori e Farnush Davarpanah e di Tommaso Caroselli Leali, presidente del Comitato Tutela Aziende.

Si discuterà di progettazione di aree di sosta, con studi sulle pavimentazioni da realizzare con materiali ecologicamente sostenibili; di ridisegno dei fronti stradali; di miglioramento del sistema d’illuminazione; della collocazione in apposite zone delimitate di attrezzature ludiche e di svago e di punti di incontro; dello studio integrato di punti verdi e di aree destinate ai parcheggi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 727 volte, 1 oggi)