Junior Grottammare: Campanelli 2, De Angelis M. 8, Romani 3, De Angelis E. 17, Bruni 6, Colletta 9, Gomes 3, Piunti 20, Tofani, Ranalli 2. All. Ranalli

Olimpia Villa Pigna: Di Buò F., Giammarino 12, Di Buò A., Sarnataro 1, Bilotta 7, Perazzoli, Trebbi 2, Calcagni 15, Tassi 10, Piccioni 6. All. Lori

Parziali: 23-14, 15-12, 17-15, 15-12

GROTTAMMARE – La Doctor Glass Grottammare rimane imbattuta in questo inizio di 2013, agguantando la quarta vittoria consecutiva nella sfida contro l’Olimpia Villa Pigna e raggiungendo così altre tre squadre al quarto posto a quota 16 punti.

Il match si mette subito bene per i padroni di casa che attaccano la zona di Villa Pigna con diligenza grazie alle soluzioni da fuori di Colletta e De Angelis E, e portandosi molto in vantaggio di una decina di lunghezze. Gli ospiti cercano di rimanere a galla con le incursioni di Giammarino e il gioco in post di Calcagni, ma chiudono comunque sotto di 12 lunghezze alla fine del secondo quarto (38-26).

Nella terza frazione di gioco gli ospiti cercano di alzare l’intensità difensiva abbandonando la zona e mettendosi a uomo; l’attacco della Junior si inceppa e gli ospiti riescono a raggiungere anche il -6 a metà del quarto. De Angelis E. e Piunti ricacciano indietro gli ascolani fino ad un rassicurante + 15 (56-41). Nell’ultimo periodo di gioco la Doctor Glass può amministrare il vantaggio con Piunti e con i precisi assist dell’esordiente De Angelis M, chiudendo la pratica con una prova convincente, nonostante qualche calo di concentrazione in alcuni momenti del match.

Grazie a questa striscia positiva i biancazzurri arrivano carichi all’appuntamento della prossima giornata, che vedrà disputarsi l’atteso derby tra le due compagini grottammaresi della Junior e Fortitudo.

L’appuntamento è per Venerdì 8 febbraio alle 21.15 presso la palestra ITG Fazzini in via Lombardia, per una partita non solo molto sentita, ma che vale anche un posto nei piani alti della classifica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 222 volte, 1 oggi)