SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Dirigente Manuela Germani e i docenti  dell’Isc Sud, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2013-14, si presentano al territorio e alle famiglie con un’ampia ed interessante proposta formativa e culturale completa.

La scuola per l’Infanzia Alfortville è un edificio di classe A termoigrometrico con riscaldamento a pavimento, il cui calore è prodotto da una centrale geotermica che capta l’energia del sottosuolo, ed è dotato di pannelli solari e fotovoltaici che forniscono acqua calda ed energia elettrica praticamente a costo zero.

Nel plesso elementare Spalvieri è iniziata la ristrutturazione ed infine la scuola media, dopo i lavori di consolidamento e di miglioramento dei locali che ospiteranno i laboratori, si arricchirà a breve di una pista di atletica.

L’offerta Formativa 
La Scuola dell’Infanzia presenta un tempo orario ordinario a 40 ore e uno ridotto a 25;

La Scuola Primaria prevede 
– un tempo scuola normale,
– un tempo integrato ad indirizzo musicale-linguistico.
–  la settimana corta ed il tempo pieno (plesso Alfortville).

Nella Scuola Media l’offerta formativa si articola in:
– un tempo normale,
– la settimana corta,
– due indirizzi sperimentali con le sezioni linguistico europea  e  musicale orchestrale.
Riguardo al tempo normale appare interessante sottolineare che lo studio del tedesco sarà a livello turistico commerciale e gli alunni che sceglieranno questa lingua avranno anche l’opportunità di potenziare le attività sportive  e motorie.
Dal 18 al 20 gennaio l’intero Isc sud ha aperto le porte ai genitori e ai futuri allievi che hanno avuto modo di trascorrere un pomeriggio speciale finalizzato alla conoscenza delle varie attività scolastiche attraverso percorsi personalizzati ed interattivi..
Tutti hanno potuto visitare le strutture di ogni plesso scolastico che garantiscono ampi spazi attrezzati per attività laboratoriali a misura di bambino e di adolescente. Un plauso e un ringraziamento ai giovani tutor che hanno consentito la perfetta riuscita di questi incontri in un clima sereno e istruttivo.