Libertà di Movimento: Costantini S. Vespasiani A, Korac S 1, Zappasodi D, Lucidi U, Massimi A, palestini F, Panfili S, Pierantozzi M, Trasatti A 2, Benigin G, Benigni P, Marignani M, Palmisio S 1.

All. Romani L.

Sporting Grottammare: Seproni A, Pezzoli P, Jakupi G 2, Mannocchi C, Maroni L, Napoletani A, Mora E, Romani L 2, Sciarroni R 1.

All. Luzi D.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bella vittoria dei grottammaresi sul campo della Libertà di Movimento. Gli uomini di mister Luzi, nonostante la rosa decimata dagli infortuni, riescono ad aver la meglio degli esperti ospiti, giocando una partita di carattere e grinta.

Dopo i primi minuti di studio lo Sporting viene fuori iniziando a macinare gioco, superando quella sorta di paura della trasferta che aveva caratterizzato le gare in trasferta disputate fino ad ora. Dopo quattro nitide palle gol non sfruttate è Sciarroni a sbloccare la partita andando in rete. I locali tentano la reazione ma trovano in Seproni un ostacolo invalicabile. Romani e Jakupi permettono ai grottammaresi di andare negli spogliatoi sul 3 a 0.

Il secondo tempo i sambenedettesi si rifanno sotto, approfittando anche di uno Sporting stanco e forse pago. Arrivano in rapida successione due gol che permettono ai locali di andare sul 2 a 3, gli uomini di Luzi accusano il colpo e sembrano sul punto di cedere il pallino della partita alla “remuntada” degli avversari. Le segnature dei soliti Jakupi e Romani tolgono le castagne dal fuoco, portando il risultato sul 5 a 2. La Libertà di Movimento non cede e a pochi minuti dalla fine cerca ancora l’insperato pareggio, avvantaggiata anche da alcune amnesie dei grottammaresi. Trova due volte la via del gol prima del fischio finale, che sancisce la sofferta vittoria degli ospiti.

Punti sofferti quelli guadagnati dagli uomini di mister Luzi, che sul finale rischiano di mandare a monte una prestazione degna di nota, dove lo Sporting ha messo in campo maggiore cattiveria agonistica e mentale.