CITTA’SANT’ANGELO (PESCARA) – La 21a Giornata (4a di ritorno) di Serie D Girone F è incompleta. All’appello manca infatti la gara Astrea-Città di Marino rinviata per problemi all’impianto elettrico dello stadio Casal del Marmo. Infatti dei ladri per ora ignoti si sono introdotti, nella notte tra sabato e domenica, nell’impianto romano per fare razzia di targhe, coppe e soprattutto materiale elettrico (da cui ricavare probabilmente rame). L’impianto elettrico è stato completamente manomesso e questo ha impedito lo svolgimento del derby romano. Davvero curioso come il furto sia avvenuto in casa dell’Astrea, la squadra della Polizia Penitenziaria di Roma. Le 8 gare disputate hanno scaturito 6 successi (di cui uno esterno) e 2 pareggi (di cui uno a reti bianche); 16 (di cui uno su rigore) le reti messe a segno per ora in questo 21° turno. Unica doppietta odierna quella di Ferraresi della Renato Curi Angolana che è costata alla Samb il 3° ko stagionale.

RISULTATI E MARCATORI DELLA 21A GIORNATA (4A DI RITORNO) DELLA SERIE D GIRONE F DI DOMENICA 27 GENNAIO 2013:
Amiternina-Isernia (gara giocata a porte chiuse per motivi di ordine pubblico) 1-3 (23’Iaboni, 29’Capuozzo, 33’Mingione, 69’Pedalino [A] su rigore);
Ancona 1905-Vis Pesaro 1-0 (18’Borrelli). La Vis annuncia che presenterà reclamo per la presunta posizione irregolare (nel tesseramento) di un giocatore schierato dall’Ancona ;
Astrea-Città di Marino (Rinviata a data da destinarsi per impianto elettrico dello stadio Casal del Marmo manomesso da ignoti durante la notte scorsa);
Jesina-Civitanovese 0-0 (Al 71’espulso Gadda della Civitanovese per doppia ammonizione) ;
Maceratese-Celano 1-0 (85′ Melchiorri) ;
Olympia Agnonese-Termoli 3-2 (12’Di Lollo, 44’autorete di Di Berardino [T], 57’Sivilla, 62’Di Mercurio [T], 83’Keita . Al 56′ espulso Imbimbo del Termoli per fallo da ultimo uomo);
Renato Curi Angolana-Samb 2-0 (17′ e 30′ Ferraresi. Al 93′ espulso Puglia della Samb per doppia ammonizione);
San Cesareo-Fidene 1-1 (65’Raso [F], 72’Crescenzo [S.C.]);
San Nicolò-Recanatese 1-0 (93’Gabrieli. Al 76′ espulso il tecnico del San Nicolò Cifaldi per proteste).

CLASSIFICA : Samb e San Cesareo 44, Maceratese 40, Termoli 38, Ancona * 1905 37, Olympia Agnonese 36, Vis Pesaro 33, Astrea * e Jesina 29, Fidene ed Isernia 25, Civitanovese e Renato Curi Angolana 24, Amiternina 22, Celano Marsica * 18, Città di Marino * e San Nicolò 15, Recanatese 14
*= una gara in meno e da recuperare (Celano-Ancona il 30 gennaio; Astrea-Città di Marino a data da destinarsi) .

PROSSIMO TURNO, 22a Giornata (5a di Ritorno) di Domenica 3 febbraio 2013 ore 14:30:
Amiternina-Renato Curi Angolana (All’andata 0-1) ; Civitanovese-Celano (0-0); Città di Marino-Maceratese (2-5) ; Fidene-Jesina (0-1) ; Isernia-San Cesareo (0-2); Recanatese-Astrea (1-2); Samb-Olympia Agnonese (1-1) ; Termoli-Ancona 1905 (3-4) ; Vis Pesaro-San Nicolò (2-0).

All’andata al Comunale di Agnone è finita 1-1 (9′ Mattia Santoni [S], 79’Pizzutelli [O.A.]. All’ 85′ Keita [O.A.] ha sbagliato rigore calciando fuori) . La scorsa stagione al Riviera invece finì 4-1 (9′ Sivilla [O.A.], 38′ Pazzi, 46′ [1° T.] e 55′ su rigore Di Vicino, 73′ Puglia) per la Samb .

CLASSIFICA CANNONIERI: In testa alla classifica marcatori ci sono Enrico Bartolini (2 rigori trasformati) del Termoli e Federico Melchiorri (nessun rigore trasformato) della Maceratese con 14 reti a testa.
Seguono Sivilla dell’Olympia Agnonese e Tajarol del San Cesareo con 13 golciascuno.
Completa attuale podio Simone Miani del Termoli con 12 reti .

Quindi troviamo Di Iorio dell’Astrea, Shiba della Samb, Stefanelli della Jesina ed Artiaco (9 con la maglia dell’Isernia e 2 con quella dell’Ancona 1905) con 11 gol ciascuno .

Poi ci sono Napolano e Pazzi (2 su rigore) della Samb e Pedalino dell’Amiternina con 10 centri a testa.

Poi troviamo Delgado del San Cesareo e Keita dell’Olympia Agnonese con 9 reti ciascuno .

Seguono Cremona della Vis Pesaro e Lazzarini del Celano Marsica con 8 gol a testa.

A seguire Borrelli dell’Ancona 1905, Iacoponi della Recanatese e Simonetta dell’Astrea con 7 centri ciascuno.

Seguono poi Ferraresi della Renato Curi Angolana, l’argentino Molinari dell’Amiternina, Raso del Fidene e Ruffini dell’Ancona 1905 con 6 reti a testa .

Poi vi sono Carboni ed Orta della Maceratese, Carpani della Samb, Casimirri e Pirro (poi passato alla Fermana in Eccellenza Marche) del Città di Marino, D’Angelo del Termoli, Galli della Civitanovese, Giuntoli dell’Astrea, Pagliuca e Vespa della Renato Curi Angolana, Panico dell’Isernia, Pizzutelli e Ricamato dell’Olympia Agnonese, Siclari del San Cesareo e Vicini della Vis Pesaro con 5 gol ciascuno.

Poi troviamo Ambrosini (poi svincolato) dell’Ancona 1905, Bugaro della Vis Pesaro, Capparella (poi svincolato) del San Nicolò, De Matteis della Renato Curi Angolana, Del Vecchio del San Cesareo, Franco Gigli della Recanatese, La Vista della Civitanovese, Sorrentino del Fidene, Davide Traini della Samb , Covelli (3 con la maglia del Fidene ed una con quella della Civitanovese) e Gabrieli (2 con la maglia della Jesina e 2 con quella del San Nicolò) con 4 reti a testa.

Alle loro spalle abbiamo Costantino del San Nicolò, De Marco e Dominici del Fidene, Di Carlo e Lorenzo Paoli della Vis Pesaro, Alessandro Gabrielloni, Tommaso Gabrielloni e Sebastianelli della Jesina, Leonetti dell’Olympia Agnonese, Emanuele Mancini e Mucciarelli del San Cesareo, Negro della Maceratese, Olcese dell’Ancona 1905, Ramacci dell’Astrea e Valdes del Celano Marsica con 3 gol ciascuno .

Dietro di loro ci sono Alvino, Labriola, Sparvoli e Michael Traini dell’Ancona 1905, Antonelli e Dema del Celano Marsica, Bellini dell’Astrea, Biso ed Ekani della Civitanovese, Bocchino e Gizzi dell’Amiternina, Nicola Cardinali della Jesina, Cianni, Di Mercurio e Falco del Termoli, Ciaramelletti, Mirante e Quadrini del Città di Marino, Coccia, De Santis e Padovani del San Nicolò, Crescenzo, Fazi e La Rosa del San Cesareo, Di Lollo e Pifano dell’Olympia Agnonese, Di Marino della Recanatese, Fusaroli del Fidene, Iaboni, Luigi Palumbo (poi passato all’Ancona 1905) e Vinciguerra dell’Isernia, Musilli della Renato Curi Angolana, Paganelli ed Alberto Torelli della Vis Pesaro e Piergallini della Maceratese con 2 centri a testa.

Seguono Aquino, Camilli, Carminucci, Djibo, Forgione, Marini, Puglia e Mattia Santoni della Samb, Bassini, Chicco, Pirelli, Prevete, Scippa e Selva del Fidene, Luca Bellucci, Eramo, Gramacci, Lispi e Martino dell’Ancona 1905, Berardi, Dawid Lenart, Lukasz Lenart, Petrone, Rotariu e Varchetta dell’Amiternina, Briotti, Mania, Mollo e Navarra dell’Astrea, Cadaleta, Stefano Mancini, Orlando e Scampamorte (poi passato alla Renato Curi Angolana) dell’Olympia Agnonese, Capuozzo, De Giambattista, Fusaro (poi passato al Termoli), Galuppi, Guglielmi, Lunardo, Mingione e Nicolai dell’Isernia, Caravaglio, Di Lullo, Felici, Maglione, Stefano Mandorino, Raffaele Moretti e Viteritti del Termoli, Cavaliere, Andrea Miani (poi svincolato), Pagliardini (poi svincolato e tornato ad Urbania), Patrizi ed Alessandro Rossi della Recanatese, Colombo, Esposito, Gigliotti, Laghigna e Christian Scarlato del Città di Marino, D’Ancona, Ferrante, Iommarini e Ligocki della Renato Curi Angolana, D’Aniello, Frulla, Marotta, Rossini, Sartori e Strappini della Jesina, De Paolis e Vona del San Cesareo, Eliczietta e Romanski della Maceratese, Fuschi , Granaiola, Luzi e Salvati del Celano Marsica, Guerriero, Paris e Ragatzu del San Nicolò, Nicola Moretti e Ravasi della Civitanovese e Giorgio Torelli della Vis Pesaro, tutti con un gol ciascuno.

Autoreti: Berardi (Amiternina) pro Jesina, Bonanno (Termoli) pro Fidene, Del Grosso (Ancona 1905) pro Termoli , De Sanctis (Celano Marsica) pro Isernia, Di Berardino (Olympia Agnonese) pro Termoli, Di Fiordo (Astrea) pro Samb, Frulla (Jesina) pro Maceratese ; Gialloreto (San Nicolò) pro Ancona 1905, Kalambay (Città di Marino) pro San Cesareo, Mania (Astrea) pro Samb, Raso (Fidene) pro San Nicolò e Scartozzi (Samb) pro San Cesareo

STATISTICHE NEL DETTAGLIO SERIE D GIRONE F DOPO LA 21A GIORNATA:
POSITIVE:
Non ci sono più squadre imbattute in senso assoluto. In casa l’unica squadra ancora imbattuta è l’Astrea . Mentre anche in trasferta non ci sono più squadre imbattute.
Migliore serie positiva in corso Olympia Agnonese con 7 risultati utili consecutivi (4 successi e 3 pareggi) .
Maggior numero di vittorie consecutive in corso: Olympia Agnonese con 4 successi consecutivi .
Non subisce gol da più partite: Civitanovese da 2 gare consecutive (184 minuti complessivi).
Miglior attacco: Samb con 50 reti segnate con 13 diversi elementi: Aquino (1), Camilli (1), Carminucci (1), Carpani (5), Djibo (1), Forgione (1), Marini (1), Napolano (10), Pazzi (10, di cui 2 su rigore) , Puglia (1), Mattia Santoni (1), Shiba (11) e Davide Traini (4). Ai 13 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Di Fiordo (Astrea) e Mania (Astrea).
Miglior difesa: Vis Pesaro con 16 reti subite.
Migliore differenza reti : Samb con un + 28 (50-22).
Maggior numero di vittorie: Samb e San Cesareo con 13 successi a testa.
Minor numero di sconfitte: Ancona 1905 (2-3 interno con l’Amiternina all’11a Giornata, 2-4 sempre interno col San Cesareo alla 15a e 2-1 a Jesi alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia), Olympia Agnonese (1-2 interno con i cugini dell’Isernia alla 7a Giornata, 4-1 sul campo dell’Amiternina alla 10a e 5-2 sul campo dell’Astrea alla 14a), Samb (0-1 interno con l’Amiternina alla 2a Giornata, 2-1 a Termoli all’11a e 2-0 a Città Sant’Angelo alla 21a o 4a di ritorno che dir si voglia) e San Cesareo (3-0 a Termoli alla 2a Giornata, 2-1 a Macerata alla 13a e 0-5 interno col Termoli alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) con 3 ko a testa .
Maggior numero di pareggi: Olympia Agnonese con 9 pari .
Maggior numero di punti in casa: Samb con 26, frutto di 8 successi, 2 pareggi ed un ko .
Maggior numero di punti in trasferta : San Cesareo con 21, frutto di 6 successi, 3 pareggi e 2 ko.
La squadra finora a segno col maggior numero di giocatori è l’Ancona 1905 con 14 diversi elementi : Alvino (2), Ambrosini (4-poi svincolato), Artiaco (2), Luca Bellucci (1), Borrelli (7), Eramo (1), Gramacci (1), Labriola (2), Lispi (1), Martino (1), Olcese (3), Ruffini (6), Sparvoli (2) e Michael Traini (2). Ai 14 diversi marcatori dorici va aggiunta l’autorete di Gialloreto (San Nicolò).
Minor numero di Espulsioni: Olympia Agnonese con 2 cartellini rossi rimediati.
Minor numero di Ammonizioni: Olympia Agnonese con 38 cartellini gialli rimediati.
Migliore media inglese: San Cesareo con +3.

NEGATIVE:
Maggior numero di sconfitte : San Nicolò con 14 ko .
Peggior serie negativa in corso: Celano Marsica con 4 ko consecutivi.
Non segnano da più partite: Celano Marsica (185 minuti complessivi) e Città di Marino (226 minuti complessivi) da 2 gare consecutive.
Minor numero di vittorie: Recanatese con 2 soli successi .
Minor numero di pareggi: Città di Marino, Renato Curi Angolana e San Nicolò con 3 pari ciascuno.
Peggior difesa:Città di Marino con 48 reti incassate.
Peggior attacco: Civitanovese con 16 reti realizzate.
Peggior differenza reti: Città di Marino con un -27 (21-48) .
Minor numero di punti tra le mura amiche :Recanatese a quota 6, frutto di un solo successo, 3 pari e 6 ko .
Minor numero di punti esterni : Città di Marino a quota 4, frutto di un successo, un pari e 7 ko.
Maggior numero di espulsioni (di giocatori): Città di Marino con 9 cartellini rossi rimediati.
Maggior numero di ammonizioni:Civitanovese con 85 cartellini gialli rimediati.
Peggior media inglese: Città di Marino e Recanatese con un -27.

SCONTRI DIRETTI ALTA CLASSIFICA: Nella speciale classifica degli scontri diretti tra le attuali prime 5 squadre (Samb, San Cesareo, Maceratese, Termoli ed Ancona 1905 ) del torneo sono in testa Ancona 1905 e Termoli con 10 punti a testa.
Per la squadra dorica 3 successi (0-2 a Macerata alla 1a giornata, 4-3 interno col Termoli alla 5a e 4-1 interno con la Maceratese alla 18a o prima di ritorno che dir si voglia), un pareggio (2-2 esterno con la Samb sul campo neutro di Gualdo Tadino e a porte chiuse alla 10a giornata) ed un ko (2-4 interno col San Cesareo alla 15a giornata).
Per quella di Giacomarro invece 3 successi (3-0 interno col San Cesareo alla 2a giornata, 2-1 sempre interno alla Samb all’11a e 0-5 sul campo del San Cesareo alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) , un pareggio (1-1 interno con la Maceratese alla 6a giornata) ed un ko (4-3 ad Ancona alla 5a giornata).
Poi c’è la Samb con 6 punti frutto di un successo (0-3 a Macerata alla 7a giornata), 3 pareggi (1-1 sul campo del San Cesareo alla 3a giornata, 2-2 “interno” con l’Ancona sul neutro di Gualdo Tadino e a porte chiuse alla 10a e 3-3 sempre interno col San Cesareo alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia) ed un ko (2-1 a Termoli all’11a giornata).
Segue il San Cesareo con 5 punti frutto di un successo (2-4 ad Ancona alla 15a giornata), 2 pareggi (1-1 interno con la Samb alla 3a giornata e 3-3 sul campo della stessa Samb alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia) e 3 ko (3-0 a Termoli alla 2a giornata, 2-1 a Macerata alla 13a e 0-5 interno col Termoli alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia) .
Chiude questa particolare classifica la Maceratese a quota 4, frutto di un successo (2-1 interno col San Cesareo alla 13a giornata) , un pareggio (1-1 a Termoli alla 6a giornata) e 3 ko (0-2 interno con l’Ancona alla 1a giornata, 0-3 sempre interno con la Samb alla 7a e 4-1 ad Ancona alla 18a o prima di ritorno che dir si voglia).

STATISTICHE SAMB:
Vittorie:13 (Con San Nicolò, Renato Curi Angolana, Astrea, Maceratese, Jesina, Celano Marsica, Civitanovese, Città di Marino, Vis Pesaro, Isernia, Recanatese, di nuovo col San Nicolò e poi con l’Amiternina).
Pareggi: 5 (con San Cesareo, Olympia Agnonese, Ancona 1905, Fidene e di nuovo col San Cesareo)
Sconfitte:3 (con Amiternina, Termoli e Renato Curi Angolana)
Gol fatti: 50 (32 in casa e 18 in trasferta) con 13 diversi marcatori : Aquino (1), Camilli (1), Carminucci (1), Carpani (5), Djibo (1), Forgione (1), Marini (1), Napolano (10), Pazzi (10, di cui 2 su rigore) , Puglia (1), Mattia Santoni (1), Shiba (11) e Davide Traini (4). Alle reti dei 13 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Di Fiordo (Astrea) e Mania (Astrea).
Gol subiti: 22 (13 in casa e 9 in trasferta).
Differenza reti: +28 (50-22).
Capocannoniere:Henry Shiba con 11 reti .
Punti interni: 26 (su 11 gare casalinghe): 8 successi , 2 pareggi ed un ko
Punti esterni: 18 (su 10 gare in trasferta): 5 successi, 3 pareggi e 2 ko.
Espulsioni (di giocatori): 5 (Forgione, Guglielmi [poi svincolato e passato all’Isernia], Napolano, Pazzi e Puglia).
Ammonizioni:57 .
Media inglese: +1.

Statistiche OLYMPIA AGNONESE (prossimo avversario della Samb) :
Serie Positiva in corso: 7 risultati utili consecutivi (3 pareggi e 4 successi consecutivi), viene da 4 successi di fila .
Vittorie: 9 (Con Civitanovese, Città di Marino, Fidene, Recanatese, San Nicolò, Civitanovese, Celano, di nuovo col Città di Marino, poi con Termoli).
Pareggi: 9 (Con Celano Marsica,Termoli, Samb, San Cesareo, Renato Curi Angolana, Vis Pesaro, Jesina, Ancona 1905 e Maceratese)
Sconfitte: 3 (Con Isernia, Amiternina ed Astrea)
Gol fatti: 43 (19 in casa e 24 fuori) con 11 diversi elementi: Cadaleta (1), Di Lollo (2) , Keita (9) , Leonetti (3) , Stefano Mancini (1), Orlando (1), Pifano (2), Pizzutelli (5), Ricamato (5), Scampamorte (1-poi passato alla Renato Curi Angolana) e Sivilla (13).
Gol subiti: 30 (11 in casa e 19 fuori)
Differenza reti: +13 (43-30).
Capocannoniere: Andrea Sivilla con 13 gol .
Punti interni: 19 (su 10 gare casalinghe): 5 successi, 4 pareggi ed un ko.
Punti esterni: 17 (su 11 gare in trasferta): 4 successi, 5 pareggi e 2 ko.
Espulsioni (di giocatori): 2
Ammonizioni: 38 .
Media inglese:-5 .
L’Olympia Agnonese è una squadra di Agnone (Isernia). La scorsa stagione è giunta ottava a pari punti con la Jesina.
La squadra di Corrado Urbano è attualmente 6a con 36 punti. Dopo un inizio di torneo altalenante tra alti e bassi ora la formazione molisana sembra aver imboccato la strada giusta per rimanere nei piani alti della classifica e lottare per i Play off. Nel dettaglio la compagine granata finora ha raccolto 9 successi (2-1 interno con la Civitanovese alla 1a Giornata, 4-0 sempre interno col Città di Marino alla 3a, 2-4 sul campo del Fidene alla 6a, 0-3 a Recanati all’8a, 2-1 interno col San Nicolò alla 9a, 0-4 a Civitanova alla 18a o 1a di ritorno che dir si voglia, 2-0 interno col Celano alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia, 0-2 a Marino alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia e 3-2 interno nel derby molisano col Termoli alla 21a o 4a di ritorno che dir si voglia) 9 pareggi (3-3 a Celano alla 2a Giornata, 1-1 a Termoli alla 4a, altro 1-1 stavolta interno con la Samb alla 5a, ancora un 1-1 ed interno stavolta col San Cesareo all’11a, altro 1-1 stavolta a Città Sant’Angelo alla 12a, di nuovo 1-1, interno con la Vis Pesaro alla 13a, altro 1-1 stavolta a Jesi alla 15a, 2-2 interno con l’Ancona alla 16a ed altro 2-2 stavolta a Macerata alla 17a) e 3 ko (1-2 interno con i cugini dell’Isernia alla 7a Giornata, 4-1 sul campo dell’Amiternina alla 10a e 5-2 sul campo dell’Astrea alla 14a).
Nell’attuale Coppa Italia di Serie D i molisani dopo aver superato il 1° turno battendo 3-1 tra le mura amiche l’Amiternina sono stati poi eliminati ai trentaduesimi di finale perdendo 2-0 sul campo dei cugini dell’Isernia

Statistiche SAN CESAREO (Principale antagonista Samb) :
Serie Positiva in corso: 2 risultati utili consecutivi (entrambi pareggi)
Vittorie: 13 (Con Città di Marino, Isernia, Recanatese, San Nicolò, Amiternina,Vis Pesaro, Renato Curi Angolana , Astrea, Jesina, Ancona 1905, Civitanovese, Celano Marsica e di nuovo col Città di Marino)
Pareggi: 5 (Con Samb, Fidene, Olympia Agnonese, di nuovo con Samb e Fidene)
Sconfitte: 3 (Con Termoli , Maceratese e di nuovo col Termoli).
Gol fatti: 47 (20 in casa e 27 fuori) con 11 diversi elementi: Crescenzo (2), De Paolis (1) , Delgado (9), Del Vecchio (4), Fazi (2), La Rosa (2), Emanuele Mancini (3), Mucciarelli (3), Siclari (5), Tajarol (13) e Vona (1). Alle reti degli 11 diversi marcatori rossoblu vanno aggiunte le autoreti di Kalambay (Città di Marino) e Scartozzi (Samb).
Gol subiti: 29 (12 in casa e 17 fuori).
Differenza reti: +18 (47-29).
Capocannoniere: Stefano Tajarol con 13 reti all’attivo.
Punti interni: 23 (su 10 gare casalinghe): 7 successi, 2 pareggi ed un ko.
Punti esterni: 21 (su 11 gare in trasferta): 6 successi, 3 pareggi e 2 ko.
Espulsioni (di giocatori): 4
Ammonizioni: 50 .
Media inglese:+3.
Il San Cesareo è una squadra dell’omonimo paese in provincia di Roma neopromossa in Serie D avendo la scorsa stagione vinto il Campionato d’Eccellenza Lazio Girone B.
La formazione di Fabrizio Ferazzoli (fratello di Giuseppe tecnico dell’Astrea ed ex centrocampista di Como, Taranto, Piacenza, Avellino, Pescara ecc.) è attualmente 1a in classifica a pari punti (44) con la Samb. Finora la compagine romana ha avuto un ottimo andamento a parte il pesante ko interno col Termoli di 2 domeniche fa, con 3 sole battute d’arresto , pochi pareggi (5) e vincendo 13 partite su 21. In generale la squadra rosso-blu ha raccolto finora nel dettaglio 13 successi (4-1 interno col Città di Marino alla 1a Giornata, 2-0 interno all’Isernia alla 5a, 1-3 a Recanati alla 6a, altro 2-0 interno stavolta al San Nicolò alla 7a, 0-2 sul campo dell’Amiternina all’8a, ancora un 2-0 interno stavolta alla Vis Pesaro alla 9a, 0-5 a Città Sant’Angelo alla 10a, 2-1 interno ai cugini dell’Astrea alla 12a, 4-2 sempre interno alla Jesina alla 14a, 2-4 ad Ancona alla 15a, altro 2-1 interno stavolta alla Civitanovese, altro 2-4 esterno stavolta a Celano alla 17a ed 1-2 a Marino alla 18a o 1a di ritorno che dir si voglia) , 5 pareggi (1-1 interno con la Samb alla 3a Giornata, 2-2 sul campo del Fidene alla 4a, 1-1 ad Agnone all’11a, 3-3 a San Benedetto del Tronto alla 20a o 3a di ritorno che dir si voglia ed 1-1 interno col Fidene alla 21a o 4a di ritorno che dir si voglia) e 3 ko (3-0 a Termoli alla 2a Giornata, 2-1 a Macerata alla 13a e 0-5 interno col Termoli alla 19a o 2a di ritorno che dir si voglia). In Coppa Italia invece ha passato il turno preliminare pareggiando 1-1 e poi vincendo 5-3 ai rigori in casa il derby romano con il Palestrina San Basilio (Serie D Girone G), il 1° turno liquidando con un 5-2 interno i viterbesi del Flaminia Civita Castellana (Serie D Girone E) i trentaduesimi di finale vincendo (3-4) ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari sul campo del Gladiator (Serie D Girone H) ed i sedicesimi vincendo 3-0 a tavolino la gara interna con la Casertana (militante in Serie D Girone G, punita per aver schierato il centrale difensivo Astarita che doveva finir di scontare una squalifica) , gara che i romani avevano perso per 1-3 sul campo. L’eliminazione è poi arrivata agli ottavi perdendo per 3-1 sul campo del Monospolis (ex Monopoli calcio, militante in Serie D Girone H).

Programma Semifinali Coppa Italia di Serie D, Andata 27 febbraio e Ritorno 20 marzo 2013:
Virtus Castelfranco-Delta Porto Tolle
Torre Neapolis (detto anche Turris)-Arezzo