SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Gran Caffè Sciarra è da sempre centro di aggregazione, socializzazione, collante e ritrovo di generazioni diverse, giovani ed anziani, simbolo frizzante di San Benedetto, si rinnova mettendo a norma il bagno, i laboratori e rinfrescando il locale.

Il Gran Caffè Sciarra e la città di San Benedetto sono legate fin dagli albori e Vincenzo Amato, Presidente dei commercianti del centro, sostiene che “all’interno del famoso bar si sono decise, anche, le sorti della città”.

Il 2012 è stato un anno di festeggiamenti per lo storico locale in quanto sono stati festeggiati i vent’anni di gestione della famiglia Ciccarelli e i 150 anni dell’apertura del bar.

Per sistemare completamente il bar, i titolari del locale, stanno aspettando la concessione del Giudice per la nuova ubicazione, con le materie prime già disponibili, ma ciò non comporterà, nuovamente, la chiusura dell’attività commerciale.

La produzione della pasticceria continuerà all’interno del bar, mentre la fabbricazione del gelato, tradizione della famiglia Ciccarelli, avverrà tramite un laboratorio esterno che lavorerà per il Gran Caffè Sciarra.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.020 volte, 1 oggi)