SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione culturale “I Luoghi della Scrittura”, in sinergia con l’assessorato alle politiche culturali del comune di San Benedetto del Tronto ha organizzato, per sabato 26 gennaio alle ore 18 presso l’auditorium comunale, la presentazione del libro “Sotto il segno della bilancia”.

Protagonista sarà il buon Fabio De Nunzio (inviato insieme a Mingo del noto tg satirico Striscia la notizia) che insieme allo scrittore Vittorio Graziosi, ha descritto con sensibilità e ironia la sua esperienza di uomo “diversamente magro”. Il libro racconta un importante percorso emozionale dal quale emergono dissidi interiori, insicurezze, interrogativi e complesse fragili sensibilità dell’obeso, amalgamando in chiave a volte umoristica e altre di profonda riflessione, le esperienze in cui possono identificarsi tanti “oversize” dei nostri giorni.

All’incontro sarà presente un medico nutrizionista, la dottoressa  Maria Lucia Gaetani, che affronterà l’argomento obesità con puntualizzazioni e consigli utili per gli adulti e soprattutto per i bambini.

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 507 volte, 1 oggi)