SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fabio Cannavaro, Franco Causio, Gianluca Zambrotta ed Amauri. Sono solo alcuni nomi dei possibili partecipanti al Torneo di Tennis per vip che si svolgerà a San Benedetto del Tronto la prossima estate.

Un appuntamento che sarà ospitato dal Circolo Maggioni in date ancora da definire. Il mese prescelto sarà certamente quello di giugno, ma per quanto riguarda i giorni andranno valutate le adesioni pervenute e soprattutto quelle che potranno giungere in extremis. La speranza di tutti è infatti attrarre in Riviera anche diversi calciatori dell’Under 21 che però dal 5 al 18 saranno impegnati in Israele con il Campionato Europeo di categoria. Risposte positive potrebbero pertanto giungere da Mattia Destro, Lorenzo Insigne, Marco Verratti e Ciro Immobile.

Niente da fare per Carlo Ancelotti. Ancora da contattare invece l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, l’ex difensore nerazzurro, Marco Materazzi, l’ex mister di Juventus e Sampdoria, Ciro Ferrara, il portiere Marco Amelia, la stella del Bologna Alessandro Diamanti e Fabio Galante; mentre non dovrebbero esserci problemi per i sì di Beppe Iachini, Serse Cosmi, Stefano Colantuono e Antonio Di Gennaro.

Per ora semplici sondaggi, con un’unica parola d’ordine: ottimizzare i tempi per riempire il cartellone. Il parterre verrà inoltre arricchito dagli attori Matteo Branciamore (star dei “Cesaroni”), Sebastiano Somma ed Emanuele Propizio, già visto in “Mio fratello è figlio unico”, “Grande, grosso e Verdone”, “Manuale d’amore 3” e la serie tv “I liceali”.

L’operazione si preannuncia a costo zero. I partecipanti non riceveranno cachet e diverse strutture ricettive hanno già assicurato l’ospitalità negli alberghi.

Non è tutto. Attraverso l’intervento di Maurizio Compagnoni, si sta studiando l’opportunità di inaugurare dei collegamenti da San Benedetto all’interno della trasmissione “Speciale Calciomercato”. In onda su Sky Sport 1 e condotto da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, il programma è un cult per gli appassionati di pallone. Sfruttando i cinque giorni di diretta da Senigallia, l’ipotesi sarebbe quella di portarne a casa almeno due.

PJANIC E CONTE E’ infine intenzionato a scegliere le nostre spiagge Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco in forza alla Roma. A lui si sommerà Antonio Conte, che bisserà le vacanze del 2012.