SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scelta impietosa: Cristian Pazzi subirà uno stop che durerà tre giornate. Lo ha deciso la Figc a seguito dell’espulsione (alquanto eccessiva) avvenuta ai danni dell’attaccante rossoblù durante la gara disputata contro il San Cesareo.
Il giocatore dunque non prenderà parte ai match che vedranno la Samb impegnata contro la Renato Curi Angolana, l’Olympia Agnonese ed Astrea.
E’ stato preso, inoltre, un provvedimento disciplinare a carico della società che dovrà pagare un’ammenda di 700,00 euro per “avere i propri sostenitori utilizzato nel settore loro riservato numerosi fumogeni alcuni dei quali venivano lanciati sul terreno di gioco. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare gravi danni all’ integrità fisica dei presenti”
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Ogni commento è superfluo!
Ci vuole un bel coraggio per affermare davanti a 5000 testimoni che sono stati lanciati fumogeni in campo, per le 3 giornate a Pazzi, penso che la cosa si commenta da sola.
Forza Samb nonostante tutto e tutti ce la faremo!
In campo, però, ci sono finite due bottiglie d’acqua da mezzo litro (una delle quali tolta da un inserviente), nonchè diverse monete (raccolte da un difensore del San Cesareo e fatte vedere all’arbitro. In quella occasione Pazzi ha litigato anche con il difensore avversario). Se l’arbitro voleva farci del male avrebbe potuto anche segnalare questi episodi e sicuramente la multa sarebbe stata molto più alta. La cosa peggiore è che c’è gente che non perde mai il vizio di lanciare oggetti: i precedenti di Celano non servono proprio a nulla?
Se proprio devo essere sincero debbo dire che un fumogeno è stato realmente lanciato verso il campo, ma fortunatamente non ha superato la rete che si trova dietro la porta, quindi in mezzo al campo non è caduto niente, le eventuali bottigliette o monetine che eventualmente sarebbero “cadute” dalla tribuna non credo che abbiano superato la linea di bordo campo. Dal mio punto di vista, dato che di particolarmente grave non è accaduto nulla, l’arbitro poteva tranquillamente sorvolare e per quanto riguarda le giornate di squalifica a Pazzi e Mancini, dato che si trattava di rosso diretto 2 giornate sarebbero… Leggi il resto »
Dicono arbitri dilettanti… Chissà com’è che gli arbitri cambiano, la musica (referti FALSI) è sempre la stessa. Siamo accusati e sarebbe masochistico non difendersi. Con molta fantasia immagino la lega come un giudice tra un attore che ci accusa e la samb, convenuta, costretta a difendersi. Chiedo con forza: 1) al calcio professionistico è più utile una piazza come la Samb o piuttosto il San Cesareo? 2) il San Cesareo ha uno stadio per partecipare ad un campionato professionistico?
http://www.asdsancesareocalcio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=18&Itemid=18
Perché no l’Ancona, capoluogo di regione, allora?
Perchè è lotta a 2: o samb o san cesareo
Dove sta scritto?
Secondo alcuni il campionato è già deciso, Maceratese Termoli e Ancona non hanno speranze. Meno male,sono sollevato . La verità è che ancora ci sono diverse gare, il Termoli ha dimostrato che è in grado di battere chiunque , lo stesso San Cesareo ne ha subiti 5 dai molisani, e se ci capitano due giornate storte e le altre vincono ci ritroveremo in un gruppone di testa. La squalifica non mi sembra tanto scandalosa, un rosso diretto comporta due giornate più qualche parolina di troppo, che nella foga agonistica ci può stare, fanno tre. Per fare la lega pro non… Leggi il resto »
…se non si dà l’intera notizia, non vale. Anche Mancini del S.C. è stato squalificato per 3 giornate.
Ma noi non abbiamo parlato di ingiustizia. Anche se potrebbe esserlo per entrambi.
…mi riferivo principalmente al commento dell’amico Sbt capoluogo…
Allora cari ragazzi?
Ma di che discutete? Di una punizione di 3 giornate (ingiusta per entrambi i giocatori) ed altre 700€ da cacciare per una manifestazione di gioia dei supporters di casa nostra?
La Lega e’Dilettanti e quindi tutto può essere giustificato e capito, mentre la società Samb Calcio deve attenersi in tutto e per tutto a comportamenti, gestione aziendale, idoneità dello stadio e quant’altro ad un’impronta professionistica a tutto tondo!!!
Via la Samb dal calcio. Lo dico con forza!!!
E’una farsa. Lo volete capire???
Ah dimenticavo: sono il solito piagnone che da’sempre la colpa agli arbitri.
Non fateci caso….
Direttore sono sempre d’accordo con Lei ma questa volta no,,,,, non ho visto nessun fumogeno in campo, Riguardo alle espulsioni è stato Mancini a colpire Puglia con un pugno mentre Pazzi è solo intervenuto per difendere il compagno senza colpire nessuno, Che l’arbitro di domenica fosse in malafede o incompetente è un dato di fatto. Basta vedere l’episodio del rigore…. Ha fatto 2 errori allo stesso momento, o dá il rigore o fischia la spinta di Shiba…Con un arbitro NORMALE vinciamo con tutti. Purtroppo questi sono gli arbitri che faranno carriera perchè sanno che da noi possono fare i fenomeni… Leggi il resto »
Io ho scritto di fumogeni?
Direttore lungi da me fare polemica con Lei ma le immagini parlano chiaro….. Lei scrive “Ma noi non abbiamo parlato di ingiustizia. Anche se potrebbe esserlo per entrambi.” Invece di ingiustizia si tratta perchè Pazzi non meritava l’espulsione, se a questo aggiungiamo il rigore (impossibile da non vedere)e una multa per lancio di fumogeni che ha visto solo l’arbitro, allora siamo alle comiche….
“Anche se potrebbe esserlo per entrambi”, il soggetto è ingiustizia
Un atto di ingiustizia per la precisione
Al calcio professionistico è più utile una squadra che vince il campionato sul campo e che abbia una società sana in grado di rimanerci!
Questo è quello che penso.
L’arbitro ha sicuramente calcato la mano a casaccio sin dal campo di gioco. Probabilmente un’ammonizione a testa avrebbe comunque dato il segnale che lui certe cose non le voleva tollerare, del resto nessuno ha colpito nessuno, c’è stato solo uno sgambetto di un avversario a Puglia. Poi è chiaro che se estrai due rossi nel referto non puoi giustificarli solo con i battibecchi che si accendono nel solito teatrino che va in scena quando si va a raccogliere il pallone nella porta avversaria. Per cui… ennesimo referto fasullo ma che per il giudice sportivo vale più della testimonianza di giocatori,… Leggi il resto »
Chiamiamola esagerata, diciamo anche che l’arbitro era prevenuto nei confronti di Napolano, ma resta il fatto che Christian Pazzi in quel contesto non c’entrava nulla anche perchè la palla in fondo al sacco era andata a raccoglierla Carpani e Pazzi arrivato in seguito ha volontariamente messo le mani sul volto dell’avversario. La realtà è che con Shiba in diffida e Pazzi fuori tre giornate in avanti ci ritroviamo con seri problemi.
L’anno scorso tutte quelle squalifiche a Napolano ci è costato il salto di categoria.
Non è che ci stiamo avviando per la stessa strada?
l’ancona senza una decina di rigori dubbi sarebbe a metà classifica. Più di così non possono aiutarla .
Il San Cesario ha giocato benissimo a San Benedetto , come la vis pesaro fra l’altro . Ma guai a confrontarsi in un’unica partita .cosa dicemmo dopo la partita di andata?