SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 22 gennaio, presso la scuola primaria Bice Piacentini, è stata inaugurata la nuova aula multimediale dedicata a Francesco Scartozzi, assessore della pubblica Istruzione degli anni 70.

E’ stato il figlio del compianto assessore, l’imprenditore Roberto Scartozzi, a donare alla scuola dodici computer di ultima generazione, un gesto analogo a quello che fece suo padre che, nel 2003, offrì alla scuola dei pc che ovviamente oggi non sono più al passo con i tempi. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Giovanni Gaspari, la dirigente dell’Isc centro  Stefania Marini, numerose docenti e genitori di alcuni alunni. Alcuni di loro si sono esibiti con scenette in dialetto recitando poesie e canti

“Un gesto, quello del signor Scartozzi – ha affermato il sindaco – di grande valore che contribuisce in questo periodo di crisi, in una fase per la scuola di certo non facile, a migliorare gli strumenti necessari per la didattica puntando decisamente sulle nuove tecnologie”.

La festa è continuata con il tradizionale taglio del nastro che ha simboleggiato anche l’avvio del nuovo anno per le attività didattiche con grande gioia di tutti i bambini, contenti di studiare su nuovi personal computer.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 559 volte, 1 oggi)