SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Sono state inaugurate ieri, martedì 22 gennaio, le due mostre “La Moda siamo noi” e Veicoli del futuro” presso la sede dell’Istituto Tecnico Tecnologico di Sant’Egidio alla Vibrata, specializzato in Sistema Moda e Meccanica. Le esposizioni hanno coinvolto, con la realizzazione di oltre 300 elaborati, gli alunni delle classi terze delle scuole medie della provincia di Teramo.

Alla manifestazione sono presenti alcuni importanti brand tessili del territorio, come Gran Sasso, Cruisè, DC desiderio couture per la Moda e il marchio MBR technology e un vero team di moto da corsa per la Meccanica.

Inaspettata la partecipazione e l’entusiasmo dei ragazzi che si sono distinti per la creatività e l’originalità impiegate nella composizione di bozzetti, disegni e relazioni sui temi assegnato.

La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 2 febbraio alle ore 16,30 con la partecipazione di alunni, genitori,  docenti e autorità che avranno modo di apprezzare l’iniziativa proposta dall’Istituto Omnicomprensivo di Sant’Egidio alla Vibrata. Tra le presenze attese, oltre al dirigente scolastico Danilo Massi, ai collaboratori Roberto Puliti e Francesco De Luca e al commissario straordinario Arnaldo Di Matteo, i sindaci di Sant’Egidio Rando Angelini e di Ancarano Angelo Panichi, con i rispettivi assessori alla Pubblica Istruzione, l’assessore ai Lavori Pubblici, l’assessore provinciale Eva Guardiani. Invitati anche altri rappresentanti degli Enti locali, della amministrazione provinciale di Teramo, associazioni imprenditoriali e delle realtà produttive del territorio.

L’iniziativa, giunta con successo alla sua terza edizione,  ha l’obiettivo di ribadire l’importanza del legame tra il mondo della scuola e quello del lavoro e, soprattutto, la reciproca collaborazione tra l’istituzione scolastica e le imprese locali per investire fattivamente sui giovani e sul loro futuro, con l’auspicio di poter continuare il percorso innovativo avviato dal polo formativo tecnologico di S.Egidio per favorire la crescita educativa e professionale delle nuove generazioni.

La mostra di via Abruzzi potrà essere visitata anche nelle mattine di domenica  3 e 9 febbraio , ultime date di Open Day dell’Istituto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 255 volte, 1 oggi)