GROTTAMMARE – La sala consiliare come sala del commiato. La proposta sarà discussa giovedì sera, 24 gennaio, dal Consiglio Comunale, chiamato a modificare il Regolamento per la concessione dello spazio di Palazzo Ravenna.

La seduta, che avrà inizio alle ore 21, si aprirà con l’approvazione del Regolamento che assicuri più controlli di natura contabile-amministrativa. Si tratta di un adeguamento alla recente legge (n.213/2012) che ridefinisce controlli già esistenti, attraverso maggiori riscontri da parte della Corte dei Conti e il potenziamento del ruolo del Segretario comunale.

Novità anche per la Consulta degli Stranieri, per la quale si chiede di prolungare i tempi del rinnovo dei componenti da due ai cinque anni.

All’attenzione del civico consesso c’è anche l’alienazione di piccole superfici all’interno del centro commerciale L’Orologio, decisione utile a ridefinire alcuni spazi sia al piano terra che al piano primo. Si tratta di sei piccole aree per un totale 210 metri quadrati e un valore di realizzo pari a 129mila e 800 euro per le casse comunali.

Sempre in questa seduta, il consiglio comunale è chiamato a fornire indirizzi al sindaco relativi all’assemblea dei soci Ciip della prossima settimana, durante la quale si discuterà delle previsioni per il bilancio 2013.