CUPRA MARITTIMA – Prosegue il progetto di estensione della raccolta differenziata Porta a Porta Spinta a Cupra Marittima. Mentre prima a essere servite erano solo le zone del centro cittadino, ora il Comune di Cupra e la Picenambiente allargano il servizio anche alle aree più periferiche, come ci aveva già preannunciato in una precedente intervista all’assessore all’Ambiente del Comune di Cupra, Marco Malaigia: Raccolta porta a porta, Malaigia: “Uniamo le forze”

Per questo motivo si sono già tenuti degli incontri “informativi” nei quartieri interessati, durante i quali sono stati riportati i nuovi metodi di funzionamento e conferimento.

Durante l’assemblea del 15 gennaio scorso, presso il camping il Frutteto, è stato spiegato ai presenti che a breve saranno consegnati i kit della raccolta: sacchetti azzurri per plastica, gialli per carta e quelli dell’umido. I cittadini potranno comunque recarsi direttamente in Comune a ritirare il materiale.

Le vie coinvolte sono le seguenti: via Ciucci, via Di Fiore, via Piero della Francesca, via Abbadini, via Evangelisti, via delle Conchiglie, via Tommaso da Marano, via Taffetani, via Bucci, via Murri, via Capriotti, via Lanciotti, via Di Girolami, Piazza Bugiardini, via Kennedy da civico 32 fino a via delle Conchiglie, via Adriatica Nord da via Di Fiore numero civico 7 proseguendo verso nord.

Per le zone in questione quindi il sacchetto dell’umido potrà essere conferito ogni giorno, il sacchetto azzurro (vetro, plastica, barattolame, lattine) e il sacchetto giallo (carta, cartone, tetrapak) saranno ritirati ogni lunedì mattino dalle ore 6 alle ore 8.

Per quanto riguarda il sacchetto dell’indifferenziata invece, sarà ritirato ogni martedì e ogni sabato, sempre dalle ore 6 alle ore 8. Una nota dell’Amministrazione Comunale dice: “I cittadini sono pregati di rispettare i giorni e gli orari di conferimento per evitare che la spazzatura rimanga inevitabilmente ferma per giorni in attesa dell’esatto giorno di ritiro”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 149 volte, 1 oggi)