Settimanale in edicola. Come già annunciato, dal numero 945 del 14 gennaio abbiamo arricchito il nostro giornale in edicola con un servizio che riteniamo possa essere utile a tutti i cittadini della Riviera, internauti e non.

Sarà come sempre in edicola ogni lunedì pomeriggio e riporterà, oltre alle notizie “fresche” come i resoconti tecnici e fotografici delle gare della Samb (alla quale dedicheremo quasi sempre il poster a colori) e ad interviste esclusive, tutto quello che è accaduto in Riviera dal lunedì alla domenica. L’edizione attualmente in edicola riporta tutti gli avvenimenti più importanti dal 14 gennaio al 20 gennaio. L’inserto a colori è dedicato a Samb-San Cesareo con un bellissimo poster da conservare (vedi galleria foto) .

La novità consiste principalmente nell’aggiungere a quanto già c’era nel 2012, il meglio di www.rivieraoggi.it e di www.picenooggi.it. Oltre ai migliori sette commenti della settimana. Per i nostri abbonati on line (vi ricordo che con 25 euro annui potete ricevere sul vostro computer, ogni lunedì, il settimanale in formato pdf per sfogliarlo come fosse un giornale cartaceo), sarà uno modo semplice ed anche molto utile per risalire agli archivi, settimana per settimana. Una specie di biblioteca tematica da tenere, invece che sugli scaffali, in una semplice cartella sulla scrivania del computer.

Gli altri potenziali utenti sui quali contiamo sono coloro che rifiutano internet e i computer in genere. Ancora ci sono. Quelle persone che  dicono: Ho saputo che su Riviera Oggi è stata scritta una determinata cosa ma sul giornale (non dice nemmeno “cartaceo” perché per loro è sottinteso) non ho trovato niente. Cosa devo fare?

Fino a qualche settimana spiegavo che bastava andare su internet tramite un computer o uno smartfone. La risposta comune (del cittadino non “2.0“, come si suol dire) era “Non mi parlare né di internet né di computer che non ci capisco niente“. Ed io non potevo che allargare le braccia. Ora gli direi (gli dico) che con un solo euro può leggersi tutto acquistando il nostro settimanale in edicola. Lì troverà tutto quello che è successo nella passata settimana oltre a servizi particolari ed esclusivi, servizi come numeri utili, orari farmacie, Sante Messe e tutto quello di cui si può aver bisogno. Per gli eventi chiaramente il resoconto di quelli passati ma anche di quelli della settimana in corso.

Nella speranza che l’ulteriore servizio che offriamo alla città per un’informazione sempre più completa possa trovare il vostro gradimento, ricordo che l’acquisto del settimanale in edicola (1 euro nel periodo invernale) diventa automaticamente un supporto per sostenere un giornale on line, una web tv, che impegnano costantemente giornalisti, grafici, registi tutti giovani, che hanno nel loro dna la ferma intenzione di sopravvivere senza legacci politici o imprenditoriali per poter esprimere a 360 gradi le loro potenzialità. Ripetere che non abbiamo sovvenzioni, a differenza la quasi totalità dei giornali italiani, è inutile mentre è chiaro che un piccolissimo contributo da parte dei cittadini ci renderebbe sempre più competitivi e sereni che è la cosa che conta di più in un’attività troppo contaminata da ricatti e da un modo di informare guidato, truccato e drogato..

Chiudo con due affermazioni blasfeme perché il soggetto siamo noi miseri mortali: “Chiedete e vi sarà dato” e “Se date uno riceverete mille“. Grazie e buona lettura.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 195 volte, 1 oggi)