SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 22 gennaio alle ore 11.30 presso la scuola primaria Bice Piacentini sarà inaugurata la nuova aula multimediale intitolata a “Scartozzi” (assessore all’istruzione negli anni ‘70) donata all’istituto scolastico da Roberto Scartozzi (Sintesi Technology S.r.l.).

La donazione va ad integrare e sostituire la precedente fornitura gratuita alla scuola effettuata dallo stesso Scartozzi dieci anni fa e ormai tecnologicamente obsoleta. Si tratta, come per la precedente risalente al 2003, di 12 computer di nuova generazione e un server con uno schermo e un proiettore collegati in rete.

Alla cerimonia inaugurale sarà presente il sindaco Gaspari e l’assessore alla cultura Sorge, una rappresentanza dei principali beneficiari della donazione,gli alunni della scuola Piacentini, la dirigente scolastica dell’ istituto Isc Centro di San Benedetto e una rappresentanza delle docenti della scuola.

Valutata la valenza etica del gesto del signor Scartozzi che contribuisce, in una fase in cui la scuola non gode certo di grandi risorse economiche, ad ampliare la disponibilità di moderni ed efficienti strumenti pedagogici e didattici utili all’apprendimento degli alunni, si invitano i rappresentanti della stampa ad essere presenti per garantire l’adeguata diffusione dell’evento.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 205 volte, 1 oggi)