GROTTAMMARE –  Un’iniziativa per bambini a Grottammare: il laboratorio “Sul filo dell’arte”.

L’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare è lieta di presentare un nuovo formidabile  fuori programma che partirà il 21 gennaio alla Biblioteca di Grottammare, alle ore 16.

L’arte e l’educazione all’immagine ci permettono di conoscere il mondo e di vederlo attraverso un’altra prospettiva. Si dice che quello che differenzia gli Artisti sia lo sguardo divergente, uno sguardo capace di vedere il mondo attraverso molteplici chiavi di lettura, spesso non convenzionali.

Il laboratorio “Sul filo dell’arte” si propone come un corso artistico-educativo per ragazzi dai 6 ai 10 anni. Il corso prevede un breve approccio didattico a specifici temi dell’arte per poi incentrarsi sullo sviluppo di elaborati artistici ideati e realizzati dai ragazzi. Saranno proposti 5 incontri in cui si toccheranno le tematiche dell’arte moderno-contemporanea seguendo un percorso con 5 tappe fondamentali: Libri tattili – lunedì 21 Gennaio, Colore – lunedì 28 Gennaio, Forma – lunedì 4 Febbraio, Materia – lunedì 11 Febbraio, Segno – lunedì 18 Febbraio.

Gli  incontri avranno un costo complessivo, per bambino, di 25 euro. Il primo sarà gratuito mentre per i successivi sarà necessario il versamento della quota. Il laboratorio sarà condotto da Clizia Mauloni, artista, laureata in “Arti visive -Pittura” e specializzanda in “Comunicazione e Didattica dell’arte”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 504 volte, 1 oggi)