SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una interessante novità nel panorama scolastico sambenedettese e provinciale: dal prossimo anno scolastico, accanto all’indirizzo di nuovo ordinamento, il Liceo scientifico “Rosetti” di San Benedetto avrà anche quello Sportivo. La scelta è stata approvata dall’Assemblea legislativa delle Marche e assegnato a partire dall’anno scolastico 2013-2014 a questo Liceo come unica sede per la Provincia di Ascoli Piceno.

Nel Liceo sportivo, rispetto alle discipline dell’ordinario Liceo scientifico, vengono introdotte due nuove materie, Diritto ed Economia dello Sport e Discipline Sportiveche andranno a sostituire Disegno e Storia dell’arte e Lingua e cultura latina. Sono inoltre potenziate le Scienze motorie e sportive.

“Si tratta di un’offerta formativa, che si aggiunge a quella ormai consolidata del Liceo scientifico, una tradizione ben radicata nel tessuto sociale della città, e che vuole contribuire a diffondere una cultura dello sport, sana nei principi e ampia nella sua articolazione – si legge nella nota del Liceo Scientifico – L’indirizzo sportivo è stato fortemente voluto dagli organi collegiali del Liceo. Il consigliere regionale Perazzoli ha dato un contributo prezioso, per favorire il felice esito dell’iter burocratico, iniziato con il sostegno del sindaco Gaspari e dell’assessore Sorge e proseguito con quello del presidente della provincia Celani“.

Il Liceo sportivo sarà illustrato nei dettagli negli “Open day” organizzati dallo scientifico il 20 gennaio 2013 (dalle 16 alle 19) e il 3 febbraio 2013 (dalle 16 alle 19).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.586 volte, 1 oggi)