CUPRA MARITTIMA – A breve gli studenti che frequentano le scuole medie dovranno scegliere il proprio indirizzo di studi per le scuole superiori.

Proprio per questo motivo l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Socio Sanitari di Cupra Marittima, apre le sue porte a ragazzi e genitori durante le giornate “Scuole Aperte” di sabato 19 e domenica 20 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Durante questa fascia oraria i professori saranno a disposizione per illustrare i vari corsi che la scuola propone per i suoi iscritti.

Per l’occasione i docenti daranno informazioni sul tradizionale indirizzo Commerciale, che riscuote molta attenzione da parte del mondo del lavoro locale grazie anche a stage formativi che cercano di inserire gli studenti nelle realtà aziendali del territorio.

Rilevanti sono anche gli importanti progetti di alternanza scuola – lavoro , da sottolineare, è il nuovo ma già apprezzato corso per i Servizi Socio Sanitari, unico in tutta la Provincia.

Il “Tecnico dei Servizi Sociosanitari” infatti avrà le basi umanistiche e scientifiche, sarà pronto sia per il mondo del lavoro che per il proseguimento degli studi: i diplomati potranno infatti affrontare facoltà come ad esempio Scienze Infermieristiche, Fisioterapia e altri corsi universitari del settore Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0735.779062.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 226 volte, 1 oggi)