MONTEFIORE DELL’ASO – Proseguono le attività del Science MuseoLAB di Montefiore dell’Aso. Sabato 19 gennaio alle ore 10.30 si terrà il seminario scientifico “Autopsia di un vecchio PC… esame degli organi interni” a cura di Matteo Iacoponi.

Il laureando ingegnere informatico Iacoponi con il seminario “Autopsia di un vecchio PC… esame degli organi interni!”, propone un interessante percorso all’interno del “corpo-macchina” di un vecchio PC allo scopo di mostrare le funzionalità di ogni componente.

Una volta identificate le funzionalità degli “organi” del Pc, il tutto, grazie ad opportune didascalie, costituirà un exhibit permanente che arricchirà il Science MuseoLAB con un’altra opportunità di formazione tecnico-scientifica.

Il comitato organizzatore costituito dalla Dirigente Scolastica, Laura d’Ignazi, dal Direttore Scientifico del Science MuseoLAB, Ing. Oronzo Mauro e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Montefiore dell’Aso Giamaica Brilli, invitano gli studenti e la cittadinanza ad assistere a questo interessante momento di cultura tecnico-scientifica.