ACQUAVIVA PICENA – Dieci adulti, sedici bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni e quattordici classi di sette istituti scolastici della regione. Sono loro i premiati della mostra “La via dei Presepi”, organizzata dall’associazione culturale “Le due colline” di Acquaviva Picena.

L’appuntamento si è svolto domenica 13 gennaio, alla presenza del sindaco Pierpaolo Rosetti, dei consiglieri comunali di maggioranza e dell’assessore provinciale al Turismo, Bruno Gabrielli.

Nel corso della manifestazione, è stata consegnata, ad honorem la tessera associativa numero uno a Carlo Travaglini che, forte delle sue 77 primavere, si è messo a disposizione spontaneamente con consigli all’associazione, “dimostrando che il connubio tra diverse generazioni, se operato nel segno della collaborazione può garantire, in concreto, un valore aggiunto”.

Soddisfatto il presidente Davide Portelli: “Bisogna porre più attenzione verso i nostri giovani, guidandoli alla riscoperta delle locali tradizioni, per ottenere, dalla loro semplicità e franchezza  quella giusta sinergia necessaria a portare, nell’odierna società, una ventata di aria fresca”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 448 volte, 1 oggi)