GROTTAMMARE – La strada provinciale Valtesino verrà chiusa al traffico per 30 giorni, a partire dal 14 gennaio.

Il tratto interessato sarà quello compreso tra il Bar Calvaresi e la Banca Picena Truentina. Lo dispone un’ordinanza del comando della Polizia Municipale, emessa su richiesta dell’impresa che sta ultimando i lavori di riduzione del rischio idrogeologico in corso nella zona da qualche mese.

Il traffico è deviato in Via Piane Tesino (per chi imbocca la Valtesino da est) o Viale della Fratellanza (per chi la percorre da ovest).

Il cantiere in questione riguarda l’ultima tranche di opere di mitigazione del rischio idrogeologico, che l’impresa SWM Costruzioni 2 spa sta realizzando in esecuzione degli obblighi contenuti nella maxi variante Valtesino. In particolare, si tratta di raccordare i lavori di canalizzazione delle acque bianche fatti a nord e a sud della linea stradale e per questo motivo è necessario interrompere temporaneamente la circolazione dei mezzi, ad esclusione di quelli dei residenti e di quelli funzionali a carico/scarico dei materiali edili e delle merci. Nel punto di chiusura, lungo circa 60 metri, passerà la nuova conduttura che trasporterà le acque bianche al torrente Tesino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.419 volte, 1 oggi)