SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella magica atmosfera della tradizione, momenti carichi di emozione e di significato sono stati condivisi dai bambini di “Favole a merenda” e dai nonni del Centro “Primavera”.

Mercoledì 9 gennaio la struttura comunale per la terza età di via Piemonte ha infatti ospitato la puntata speciale dell’Epifania durante la quale ogni bambino ha portato un dono per i coetanei della città meno fortunati. In cambio, ognuno ha ricevuto la calza della Befana insieme ad un libretto sui “Diritti dell’infanzia e l’adolescenza” consegnato da parte dei rappresentanti di “Save the Children”.

A salutare gli intervenuti l’assessore ai servizi sociali Margherita Sorge che ha ribadito come queste iniziative siano sostenute dall’amministrazione con un doppio obiettivo: rafforzare il legame e la conoscenza tra cittadini di diverse generazioni ed aprire le strutture comunali protette alla città. Un piacevole intrattenimento musicale ha allietato il clima di festa.

Per prenotare la partecipazione alla puntata di mercoledì 16 gennaio (quando al Centro per le famiglie di via Manzoni saranno di scena il teatrino dei burattini e una lettura animata a sorpresa) occorre telefonare lunedì prossimo dalle 11 alle 13 al n. 0735-794576.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 194 volte, 1 oggi)