SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Si rinnova, per l’undicesimo anno consecutivo, il Festival internazionale del pattinaggio artistico a rotelle.

L’evento- spettacolo dà lustro a San Benedetto grazie alla presenza di atleti europei e mondiali che scenderanno in pista per cimentarsi nelle diverse specialità.

Il festival è organizzato dalla società sportiva dilettantistica “Diavoli Verde Rosa” di San Benedetto, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. L’associazione si pone l’obiettivo di trasmettere l’agonismo, ma anche e soprattutto trasmettere il valore del vero sport ai ragazzi.

L’evento sarà presentato da Luca Sestili e scenderanno in pista i campioni del mondo e dell’Europa del 2012 del singolo, della coppia danza e della coppia artistico insieme ai quartetti, ai piccoli e grandi gruppi di pattinaggio spettacolo e di pattinaggio sincronizzato di Marche, Abruzzo e Umbria. Per la specialità solo dance ci sarà il campione del mondo in carica della massima categoria, Alessandro Spigai e la vice campionessa del mondo Anna Remondini.

La star della manifestazione sarà la pluricampionessa del mondo, con 11 titoli mondiali, Debora Sbei.

La società “Diavoli Verde Rosa” presenterà il gruppo “Sogni d’Oriente” ispirato al film “la foresta dei pugnali volanti” formato da 45 atleti dai 3 ai 16 anni.

Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte dello spettacolo Aldo Sabatucci, a nome del Coni Nazionale, consegnerà ad Alessandro Fratalocchi la medaglia di bronzo per meriti sportivi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 287 volte, 1 oggi)