GROTTAMMARE – Sarà il “Lunario 2013”, anzi, un “Lunarjie“, ovvero un calendario dialettale, o, ancora meglio come da locandina di presentazione: “Calendarie Astrologgiche d’Abbruzze, Mulise e Picene“, il tema della simpatica serata che si svolgerà venerdì 11 gennaio alle ore 20.15 presso il Ristorante Pizzeria Papa Sisto di Grottammare.

Una iniziativa che da anni si svolge in Abruzzo e che dal 2013 coinvolge anche il Piceno: un documento simpatico da conservare anche oltre i 365 dell’anno appena iniziato, e che poi, per molti, diventa oggetto di culto da conservare, in attesa dell’anno successivo.

Organizzato dall’Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) anche grazie alla collaborazione delle cantine Le Caniette di Ripatransone e Carminucci di Grottammare, la serata prevede per primo “boccolottoni con pesto di broccoletti e battuto di salsiccia all’anice”, mentre per secondo “lombo di maiale al forno con patate e cicoria saltata in padella”. E naturalmente selezione dei vini delle suddette cantine durante la presentazione del “Lunarje”.

Il tutto al prezzo di 20 euro. Per prenotazioni 0735633362.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 231 volte, 1 oggi)