GROTTAMMARE – C’è anche il Tedesco, questa volta, nell’offerta dei corsi di lingua straniera della Biblioteca comunale, in partenza nei prossimi giorni. Visto il diversificarsi dell’offerta, gli assessorati alla Cultura e Turismo invitano gli operatori del Turismo, che intendano rinfrescare conoscenze linguistiche o acquisirne di nuove, ad iscriversi.

Le attività iniziano questo mese, a partire dal 14 gennaio, con il livello base di Spagnolo (ogni lunedì, fino al 23 aprile sarà con la docente: Anna Maria Anti), il 15 con Spagnolo livello avanzato (il martedì, fino al 30 aprile sarà con la docente: Gema Hidalgo Muñoz), il 16 prenderanno il via le lezioni di Inglese (il mercoledì, fino al 24 aprile con la docente: Cristina Rubicini), mentre il 17 si inaugura ilcorso di Tedesco (il giovedì, fino al 9 maggio con la docente: Michela Vitaletti). Le lezioni della durata di un’ora e mezza sono serali, dalle 21.15 alle 22.45.

Sono pomeridiane, invece, quelle di Inglese per bambini, tutti i martedì a partire dal 15 gennaio, fino al 30 aprile (16.30-17.30).

La frequentazione dei corsi, come sempre, è rivolta a tutti i cittadini. Questa volta, l’amministrazione comunale ha voluto valorizzare l’iniziativa che da anni si svolge nella biblioteca comunale anche come investimento sul territorio, invitando gli operatori turistici ad iscriversi: “Si tratta di una ottima opportunità di formazione per voi e per i vostri dipendenti, a costo molto accessibile, e che potrebbe essere anche personalizzata in base alle vostre esigenze qualora la risposta da parte vostra, come ci auguriamo, sia positiva”, si legge nella mail in partenza dall’ufficio Turismo.

Nella proposta formativa della comunale Rivosecchi ci sono ancora i corsi di Grammatica cinematografica, dal 12 gennaio, a cura dell’associazione Blow Up, e di Tecnica psicoanalitica a cura dell’IRPA sede di Grottammare. A partire da aprile, invece, c’è la Storia dell’arredamento e dell’interior design.

Proseguono invece nel giorno di mercoledì gli incontri “Metti la nutrizione nel piatto” (fino al 23 gennaio, la partecipazione è gratuita).

I corsi di lingua (Inglese 90 euro, 65 euro tutti gli altri) sono organizzati dalla Cooperativa Girasole, info al 329 4484950, cooperativagirasole@hotmail.it.

Per il resto, ulteriori dettagli in biblioteca, aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 (0735 735537).