MARTINSICURO – “La Croce Verde con i giovani” è il nome del progetto sul volontariato organizzato dalla Croce Verde di Villa Rosa e finanziato dalla Regione Abruzzo che partirà a gennaio con un ciclo di lezioni pratiche e teoriche rivolte ai giovani.

“Abbiamo scelto di rivolgerci a tutti quei giovani che hanno disponibilità di tempo, energia e voglia di fare – si legge in una nota dell’associazione – ma che non sanno a quali strutture rivolgersi. Il nostro intento è non solo quello di avvicinare i giovani alle associazioni esistenti ma anche stimolare la ricerca di nuovi obbiettivi nel mondo del volontariato”.

Presso la Croce Verde di Villa Rosa, quattro giovani volontari coordineranno gli incontri con i ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni, a  cui saranno illustrate le attività di volontariato delle varie associazioni del territorio e vivranno da vicino il lavoro dei volontari. Il prodotto finale del corso sarà un video in cui i partecipanti potranno raccontare la loro idea di volontariato, prima e dopo l’esperienza che avranno avuto modo di vivere. Il corso è valido anche ai fini del credito formativo. Per info e iscrizioni è possibile consultare la pagina Facebook “Filma il tuo volontariato” o chiamare il numero 3207991153

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 270 volte, 1 oggi)