SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un Gran Gala per festeggiare al meglio l’anno che verrà: questo il progetto dell’amministrazione comunale insieme alla fondazione “Gioventù musicale d’Italia”, in una collaborazione ripresa dopo alcuni anni con la speranza di diventare un appuntamento fisso e che andrà in scena al PalaRiviera alle 21.15 del giorno 3 gennaio.

Il programma della serata vuole essere estremamente accessibile e per questo, sulla scia della tradizione degli ultimi concerti di Capodanno, si è deciso di valorizzare in particolare la musica italiana con Verdi e Rossini, lasciando spazio ad incursioni straniere di carattere brillante: sarà possibile infatti assistere ad estratti da “La Carmen” e da “La vedova allegra”, con tanto di balletto ed orchestra.

Uno spettacolo che si presenta a tutto tondo e di grande impatto, con oltre 100 elementi che saliranno sul palco: protagonisti dell’avvenimento saranno i 50 musicisti dell’Orchestra Sinfonica “B.Marcello – Laboratorio Ensemble”, nata dalla fusione di due realtà musicali ormai consolidate, insieme ai componenti del Coro Ventidio Basso e ai ballerini della Tina Dance Company. Ad impreziosire un cartellone già ricco inoltre ci sarà Cesare Catani, tenore originario di Ascoli Piceno che si è fatto apprezzare negli anni al Teatro Alla Scala di Milano sotto la direzione di Riccardo Muti.

Al termine del concerto ci sarà un brindisi augurale per il nuovo anno offerto dalle cantine Le Caniette, Pantaleone e Il Conte Villa Prandone, momento fortemente voluto per accompagnare l’atmosfera di festa. I ringraziamenti dell’amministrazione comunale per la riuscita organizzazione di un evento così importante in così breve tempo vanno a Rita Virgili per la Gioventù Musicale, ad Annalisa Gianfelice, vicepresidente del Coro e alla dottoressa Marinangeli per l’Ufficio Cultura.

La volontà di allestire una manifestazione che possa attirare il più vasto pubblico possibile si riflette anche nella scelta di prezzi popolari: si potranno infatti acquistare i biglietti per i settori A e B ad un prezzo rispettivamente di 15 e 10 euro, ridotti a 8 euro per i minori di diciotto anni. Si è già verificato un buon riscontro di pubblico e data la capienza pari a circa 1000 posti si consiglia la prenotazione. Le prevendite sono acquistabili presso le librerie La Bibliofila e Nuovi Orizzonti e le tabacchiere Rocchi e Marchionni, o in alternativa online sul circuito www.liveticket.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 570 volte, 1 oggi)