SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è spazio anche per il vernacolo e per il liscio sotto il tendone del PalaNatale. Dopo il grandissimo successo dell’edizione 2012 di “Natale al Borgo” che nelle giornate del 26 e 27 dicembre ha visto migliaia di persone invadere le vie del paese alto per assistere ad un fedele spaccato della tradizione popolare sambenedettese, sabato 30 dicembre, l’associazione teatrale “Ribalta Picena” porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Tra ‘na vernecchie e ‘n’atra…sòtte (Pala)Natà”.

Esilaranti gag legate al pettegolezzo delle donne di casa o più in generale alle vicende del borgo marinaro, i toccanti episodi della dura vita dei pescatori, carichi di quel sacrificio intriso di tanta poesia tipici della comunità sambenedettese, si alterneranno alla lettura di poesie in vernacolo sambenedettese della poetessa Bici Piacentini. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18.

Sempre sabato 30 a partire dalle 21,30 si svolgerà la serata danzante con Elio Giobbi group. L’evento è organizzato dall’Associazione ArteViva. Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.