SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tra un appuntamento e l’altro con i concerti, dj set, teatro, animazioni per bambini e rievocazioni storiche, al PalaNatale c’è anche spazio per “Tarantelliamo” una serata all’insegna della musica e dei balli tipici della tradizione popolare.

La pizzica e la taranta insieme al saltarello saranno infatti le danze che animeranno la notte di giovedì 27 intorno alle 22 in compagnia della pizzica salentina suonata dal gruppo “Lenticla Nigra” alla quale si alterneranno le esibizioni de “Lu Trainanà” per riscoprire la tradizione contadina marchigiana attraverso il ballo del saltarello.

L’evento, inserito nel cartellone della manifestazione natalizia promossa dall’Amministrazione comunale in programma dal 25 dicembre al 1° gennaio in piazza Mar del Plata e organizzato dalla cooperativa “O.per.O” con la collaborazione del gruppo di ballo “Core Meu – La Pizzica nelle Marche”, sarà inoltre preceduto da uno spettacolo circense con gli artisti della “Takimiri production”. Alle 17.30 il tendone del PalaNatale si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gioco in compagnia di clown e artisti di strada che animeranno il pomeriggio di festa tutto dedicato ai bambini.

L’ingresso a entrambi gli eventi è gratuito.