Ascoli:Orfanelli 8, Cavoletti 2, Di Giandomenico 16, Mattei 11,  Marchetti, Del Buono 14, Bertona 4, Ciccorelli 7, Nanni 4, Guede 3.

All.Aniello

San Marino: Mancina 0, Zannoni 0, Saccani 16, Marisi 9, Agostini 9, Cardinali 14, Casadei 9, Benzi 0, Zanotti 11, Polverelli 8.

All.Del Bianco

ASCOLI PICENO – Partita ricca di emozioni al Palabasket. Ai giovani Towers di coach Aniello non riesce l’impresa di portare a casa due punti contro l’esperta compagine del San Marino.

I ragazzi di coach Aniello conducono nel punteggio per la la maggior parte della gara, offrendo una prestazione lodevole e ricca di spunti piacevoli, realizzando addirittura 44 punti nella prima metà di gioco. Le possibilità di vittoria sfumano a 5′ dal termine, sul più uno per gli ospiti: calo vertiginoso dei Towers, che con un paio di ingenuità si danno la zappa nei piedi e dicono addio alla possibilità di mangiare il panettone con una vittoria in tasca.

Da segnalare, per i bianconeri, un ottimo Di Giandomenico, il giovane Nanni, prodotto del vivaio ascolano ( classe ’93 )e leone a rimalzo ed infine i soliti buoni minuti giocati da Cavoletti. Purtroppo c’è da rilevare l’infortunio di Ciccorelli, che nel mentre di una buona prestazione, deve abbandonare il campo a causa di un problema alla caviglia.

Prossimo impegno il 6 Gennaio a Porto S. Elpidio