SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  In occasione del  Natale l’Istituto Comprensivo Sud di San Benedetto ha tenuto ben due concerti. Il primo si è svolto il 14 dicembre presso la Chiesa di Cristo Re dove, tra la commozione di genitori e nonni, si sono esibiti i bambini dell’infanzia accompagnati dagli strumenti dei ragazzi della secondaria di primo grado.

Il 15 dicembre, invece, è stata la volta dei ragazzi della secondaria “Cappella”  che con loro strumenti musicali (flauti, melodiane, solisti e percussioni) hanno accompagnato i bambini delle classi quinte della scuola primaria. Dd aprire la seconda serata, alla quale ha partecipato anche il sindaco Gaspari, è stata una fantasia di brani tradizionali natalizi  eseguita dai 10 ragazzi iscritti all’indirizzo musicale. Il programma è proseguito con 5 brani intonati da flauti, melodiane, oboe, chitarra e percussioni.

Il concerto di Natale è uno dei tanti progetti di potenziamento musicale che l’Isc Sud porta avanti, altrettanta importanza rivestono i percorsi seguiti da studenti che affrontano repertori vocali e strumentali in un lavoro complesso e articolato di musica di insieme, dimostrando abilità e competenze via via acquisite. Oltre a sviluppare l’intelligenza e la sensibilità, l’insegnamento approfondito della musica è servito sovente a orientare vari alunni che hanno frequentato la scuola di Porto D’Ascoli alla carriera musicale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 221 volte, 1 oggi)