GROTTAMMARE – Tutto è ormai pronto per l’atteso concerto gospel che le “Only Women” proporranno durante le festività natalizie 2012. Il noto quartetto vocale ascolano, composto da: Giorgia Cordoni, Claudia Quartarulli, Tiziana Baldassarri e Simona Lo Parco, avvalendosi della collaborazione del “Singing gospel Choir” coro di circa 30 elementi che prende il nome proprio dall’Associazione grottammarese reduce dal grande successo della scorsa stagione con il musical “La favola di Belle”, e di quattro musicisti (Fabio Bevini al piano, Cristian Regnicoli alla chitarra, Andrea Ricci al basso e Luca Pichinelli alla batteria), proporrà  un concerto interamente ispirato al magico repertorio Gospel.

Dopo la data ascolana dello scorso 16 Dicembre, mercoledì 19 sarà la volta di Grottammare, alle ore 21, presso il Teatro delle Energie. 

Alla forza delle voci, si unirà la “forza prepotente” di questo genere musicale, “Il Gospel”. Una nota congiunta delle Only Women & Singing Gospel Choir: “Ovviamente ci accingiamo a fare tutto questo con il massimo rispetto nei confronti di una storia ed una tradizione che appartengono esclusivamente al mondo afro americano, ma lo facciamo convinti di poter dar vita, a nostro modo, ad uno spettacolo a tratti coinvolgente, entusiasmante ed emozionante”.

L’ascoltatore sarà coinvolto in un viaggio che va da brani Gospel tradizionali (come Joy to the world, Jesus what a wonderful child o la classica Happy Day) a brani più popolari rivisitati in chiave Gospel (come Imagine o Bridge over troubled water o Lean on me), fino ad arrivare a brani dal sapore decisamente Natalizio (come The first Noel o Silent Night).

I biglietti per la data di Grottammare sono in vendita presso la tabaccheria Rocchi e la tabaccheria Vagnoni di Grottammare al costo di 10 euro(prezzo unico).