OFFIDA – Primi 3 punti casalinghi per la serie C della Ciù Ciù Offida Volley, che con una bella e convincente vittoria di 3 a 0 supera il giovane Loreto.

Gli offidani, guidati per l’occasione da coach Traini, partono con il consueto sestetto iniziale delle ultime gare con Campagnani e Salvucci in banda, Traini opposto. L’avvio è col freno a mano tirato da parte di tutte e due le compagini, le quali proseguono appaiate fino all’otto pari. Dopo, i locali tentano l’allungo grazie agli ottimi attacchi di Gaspari e Castelli, si va sul 18 – 12 subito tramutato in 25 – 15 per la Ciù Ciù.

Nel secondo set gli ospiti partono forte, prendendo in mano il pallino del gioco e portandosi subito avanti di 10 – 5. I ragazzi di mister Traini sono troppo imprecisi nei fondamentali e faticano oltremodo a mettere il pallone a terra. Time out e dentro Fares per i rossoazzuri che pian piano riprendono il ritmo di gioco del precedente set. Parità sul 15 – 15, Loreto in panne e Offida ne approfitta per portarsi sul 25 – 18.

Nell’ultima frazione di gioco si ripete il copione del primo, inizio in equilibrio con Loreto che tenta l’allungo andando sul 11 – 8. La Ciù Ciù risponde compattando le fila, andando sul pari e portandosi in vantaggio sul 20 a 14. I Lauretani tentano un ultimo disperato assalto ma è troppo tardi, finale di set 25 – 21 e vittoria ai locali.

Tre punti importantissimi per il morale della squadra, che così può proiettarsi con maggiore tranquillità verso il prossimo incontro fuori casa contro il coriaceo Osimo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 158 volte, 1 oggi)