SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stata prorogata al 15 gennaio la scadenza del bando per partecipare alla XXI edizione di Sotterranea Rock Festival, la rassegna musicale rivolta ai gruppi emergenti.

Previsto inizialmente per metà dicembre il tempo utile alla consegna delle domande per prendere parte alla competizione, l’organizzazione fa sapere di aver concesso ancora un mese entro il quale le band potranno scaricare il bando di iscrizione dal sito web di Sotterranea che accompagnerà il materiale audiovisivo successivamente visionato e ascoltato da un’apposita commissione. Quest’ultima selezionerà poi le band che potranno accedere alle semifinali in programma nei mesi di aprile e maggio prossimi.

Come per le precedenti edizioni, anche per quella 2013 vige la regola della presentazione di brani inediti e non cover mentre durante le esibizioni lo studio di recording La Baia dei Porci procederà alla registrazione multitraccia in alta definizione che andranno a comporre la compilation raggruppante sia i pezzi dei finalisti che quelli degli sfidanti in gara.

La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Sotterranea in collaborazione con il Centro Giovani con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e di AssoArtisti dell’Adriatico. Confermato anche per quest’anno il supporto del Maremoto Festival, la Baia dei Porci recording Studio, Giocondi Strumenti Musicali, LB Television e Picenambiente.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 107 volte, 1 oggi)