SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuta nella mattinata di lunedì 17 dicembre, la consueta celebrazione eucaristica natalizia del Vescovo Gervasio Gestori presso il Centro Sociale “Primavera”.

Alla cerimonia hanno preso anche il sindaco Giovanni Gaspari, insieme al funzionario del settore Politiche sociali Simona Marconi, e il presidente del Consiglio comunale Marco Calvaresi, oltre ovviamente agli ospiti della struttura. Al termine della celebrazione eucaristica il sindaco ha fatto omaggio a tutti i presenti di una piantina e il Vescovo di un presepe in miniatura.

Si tratta di un appuntamento fisso a cui gli ospiti del “Primavera” tengono moltissimo e che vede sempre presente il Vescovo, molto attento a pronunciare parole di conforto e di augurio. “Per noi – ha affermato il Sindaco – è anche un’occasione per far visita agli ospiti del Primavera prima delle festività natalizie. Peraltro – prosegue Gaspari – è una tradizione altrettanto consolidata quella di promuovere nella struttura per tutto il mese di dicembre iniziative di animazione e aggregazione aperte a tutti che facciano vivere agli anziani momenti di serenità e, nel contempo, favoriscano l’apertura del Centro alla città”.