MARTINSICURO – Buona affluenza alla prima delle tre giornate di mercatini natalizi, tenutasi sabato 15 dicembre in piazza Cavour e animata dal concerto Gospel a cura di Asaf Gospel Choir di San Benedetto del Tronto. Tanti i cittadini che si sono riversati in piazza, come non succedeva da molto tempo. Soddisfatti commercianti e amministrazione comunale che hanno unito le forze per rendere possibile l’iniziativa. Non sono però mancate polemiche e suggerimenti per il futuro, soprattutto su Facebook.

Qualcuno, sul popolare social network, coglie l’occasione per portare all’attenzione i disagi alla viabilità arrecati dalla chiusura del tratto di via Roma antistante piazza Cavour. Qualcun’altro propone di utilizzare una parte della piazza come parcheggio per permettere alle persone di poter accedere più agevolmente ai mercatini.

Andrea Buonaspeme del Pd non risparmia stoccate all’amministrazione riguardo la mancata pulizia di piazza Cavour: “In una piazza sporca – afferma – piena di cartacce, scatoloni, buste di rifiuti e bottiglie di plastica, abbiamo raccolta circa 100 firme (per sollecitare l’amministrazione Camaioni a realizzare il nuovo teatro in piazza Cavour a partire dal 2013, ndr)”.

Toni più accessi quelli di Mario Silvestrone, di Progetto Comune: ” Due bancarelle in piazza fanno il miracolo?L’immondizia però non l’ha tolta nessuno, e la piazza il giorno dopo è l’immagine del fumo negli occhi che questa amministrazione cerca di lanciare ai cittadini” e ricorda come, con la precedente amministrazione Di Salvatore, si erano creati allo stesso modo eventi in piazza per le feste di Natale, avvalendosi anche di una tendostruttura.

Qualcuno infine fa notare che le polemiche sulla viabilità sono eccessive e che “siamo buoni solo a criticare e mai a dire finalmente qualcosina si muove”.

Ad ogni modo sabato 22 dicembre in piazza tornerà il mercatino, e nel pomeriggio spazio all’animazione per bimbi con Okay Animazione.

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 726 volte, 1 oggi)