San Benedetto del Tronto – Un anno: migliaia di ricordi, immagini, frasi, sensazioni. Riviera Oggi ha voluto così pubblicare un’edizione speciale per condensare, in un agile formato, un intero percorso di memorie, fatti, episodi. Condito anche da una selezione di fotografie inviate dai nostri lettori tra le quali sceglieremo la foto dell’anno. Si tratta di un vero e proprio Almanacco del 2012.

Dodici mesi ricchi di notizie. La neve del febbraio 2012 resterà un evento storico, probabilmente il più significativo tra gli eventi naturali. A San Benedetto, tema caldo e di continuo approfondimento è stata la centrale di stoccaggio del gas, che il 14 gennaio ha portato mille persone in piazza, per protesta. La Samb Calcio, è stata, al solito, croce e delizia: buoni i risultati in campo, problematici gli assetti societari. Nuovi sindaci (Camaioni a Martinsicuro, Rosetti ad Acquaviva, Bruni a Ripatransone) si sono affacciati nella politica locale.

In ultima pagina gli eventi di Natale 2012 e Capodanno 2013 come un’interessante e comoda guida per i giorni più belli dell’anno che vengono solitamente dedicati alla famiglia e al tempo libero.

E’ la prima edizione di una collana con la quale i cittadini della Riviera picena possono conservare a ricordo del tempo che passa. Il costo dell’almanacco è di 1,5 euro. Se, invece, volete approfittare della nostra strenna di Natale, l’edizione speciale insieme al libro di Giovanni Quondamatteo “Lu caleje”, costa in totale 6 euro. Un’occasione unica e irripetibile. Approfittatene.

Otto pagine le abbiamo dedicate alle foto che abbiamo selezionato tra tantissime arrivate in redazione per partecipare al concorso “Scatta il 2012, la foto dell’anno“. A gennaio renderemo noto il nome del vincitore.

*****

Potete trovare giornale e libro nelle seguenti edicole:

Marsili (davanti chiesa San Filippo Neri), Alighieri (via Manzoni); Straccia (stazione); Pignotti (davanti pescheria); Ciarrocchi e Feliziani (centro lato nord); Gaetani, Marcelli, Pennesi (viale De Gasperi); Mancini e Grossi (viale dello Sport), Malizia, Capriotti, Roberta, Edivalex (lungomare); Angellotti (via Bixio); Mille idee (via Conquiste); Talamonti Luisa (SS 16 zona Agraria); Punto e Virgola (via Toscana); Alif (via Voltattorni); Marconi (via Piemonte); Talamonti (ospedale); Giannetti (rotonda Porto d’Ascoli); Allusci (via Mare lato ovest); Gambini (vicino piscina comunale); Pallotta (Acquaviva); Straccia (Monteprandone); Fabiano, Palmarino, Coop Gea (Centobuchi); Bonifacio, Castori, Mora, Valtesino, Kursaal (Grottammare); Sorriso (Cupra Marittima centro).

Un grazie speciale agli sponsor dello speciale, vero motore di questa e tante altre nostre iniziative: il caffè pasticceria La Mimosa, The Shark– tutto per la pesca, Delizie e Caffè, Profumeria Medici, Cicli e moto sport, La Casa di Marzapane, Animal City, Iaconi pasta all’uovo, Don Chisciotte giochi, Pizzeria Big Bang, Soleluna abbigliamento donna, Red hairdressing, Kimberley Preziosi, Gusto, Niko Fiori, Quirino Gabrielli beverage and food, Batuffoli & Coccole, i Centri Degradè Joelle Alessandra, Sartarelli, Chiaroscuro, Studio 56, Oasi del respiro by Clinica del Sale e Pertur viaggi.

PS Chi vive all’estero o fuori la Riviera Picena e vuol ricevere l’almanacco in Pdf, oltre a tutti i settimanali cartacei del 2013, deve farne richiesta e dopo inviarci 25,00 euro (iban: IT 18 F 08332 24400 000040106238. Da fuori Italia serve anche il Bic Swaft: ICRAITRR980), dopo di che invieremo regolare ricevuta o fattura. Per i già abbonati l’almanacco è l’ultimo numero del 2012.