SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Agevolare il mercato immobiliare, attualmente in crisi, e la posizione dell’acquirente che non ha la possibilità di avere una visione d’insieme di tutte le offerte presenti sul mercato, nel territorio della provincia di Ascoli Piceno.

Ecco che grazie al progetto Piceno Casa, nasce un network tra i diversi professionisti del settore immobiliare-edile attraverso cui agevolare la ricerca di immobili. L’obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso nel quale dare visibilità alle realtà che ruotano in questo settore offrendo al tempo stesso all’utente un mezzo semplice, rapido ed efficace attraverso cui acquistare, vendere, affittare e riparare locali in genere. Una soluzione valida e innovativa già utilizzata negli Stati Uniti.

Il portale www.picenocasa.it è un satellite dei giornali online www.rivieraoggi.it e www.picenooggi.it, due realtà editoriali leader nel territorio della provincia di Ascoli Piceno (in continua crescita) attraverso cui le informazioni inserite avranno enorme visibilità.

Come funziona? Il portale www.picenocasa.it permette la geolocalizzazione degli immobili della provincia di Ascoli Piceno attraverso una semplice mappa. Questi potranno inoltre essere cercati, in base alle caratteristiche richieste dall’utente, attraverso un motore di ricerca. L’inserimento degli annunci prevede due modi: possono essere “pescati” in modo automatizzato dai vari siti partner non richiedendo in questo modo alcuno sforzo oppure possono essere caricati dalla redazione.

Gli annunci possono avere diversi livelli di visibilità all’interno del sito: possono essere inseriti solo nella mappa o essere messi “in vetrina”. All’interno del portale, inoltre, ci sarà inoltre una sezione dedicata a testi redazionali, nei quali saranno inseriti articoli informativi che riguardano il settore immobiliare.

Il network Picenocasa.it si propone come punto di riferimento non solo per l’affitto, acquisto o vendita di immobili, ma anche come punto di riferimento per altri professionisti del settore: dalle aziende che si occupano di riparazioni e manutenzione alle aziende che si occupano di arredo, progettazione e mutui. L’universo “casa” coinvolgerà anche questo tipo di figure professionali, dando loro visibilità attraverso pubbli-redazionali, video, banner, spot e servizi fotografici.

Per informazioni e per prendere parte al progetto contattare la redazione ai seguenti numeri 0735 762012 – 339 3816954 – 366 3033722 o scrivere alla mail casa@rivieraoggi.it.