CUPRA MARITTIMA – Dietro alla macchina da presa di questa parabola sul baseball all’interno della quale si nascondono temi profondamente eastwoodiani, come il rapporto difficile tra un padre e una figlia, lo scollamento dalla contemporaneità, la durezza che deriva dalle ferite antiche e la fede in una saggezza fatta d’intuizione e di pratica, non di numeri.

Il Cinema Margherita di Cupra Marittima da venerdì 14 a lunedì 17 dicembre propone “Di nuovo in gioco”, il film di Robert Lorenz.

L’universo di “Gran Torino” e quello di “Moneyball” si incontrano nell’ ultimo film con Clint Eastwood che, come quasi tutti i film di cui lui è «solo» attore, è anche un film di Clint.

Tra gli altri interpreti troviamo Amy Adams, Justin Timberlake, John Goodman, Matthew Lillard, Robert Patrick, Scott Eastwood, Matt Bush, Ed Lauter, Chelcie Ross, Darren Le Gallo, Lauren Henneberg, Rus Blackwell e Clayton Landey.

Trama: Con l’avanzare dell’età, un anziano scopritore di talenti del baseball perde la capacità di riconoscere le nuove promesse. Insieme alla figlia, si mette in viaggio per la sua ultima missione, direzione Atlanta, per visionare un giovane futuro campione. www.trovacinema.it

Ingressi: intero 6 euro; ridotto 4,50; universitario 4 euro

Orari: venerdì 14 dicembre ore 21.15; sabato 15 dicembre ore 16.30, 18.30,21.15; domenica 16 dicembre ore 16.30, 18.30, 21.15; lunedì 17 dicembre ore 21.15