SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grande successo di “Videoemozionami”, concorso nazionale di video poesia svoltosi lo scorso luglio a San Benedetto del Tronto, l’associazione “Alchimie d’arte” propone un nuovo evento dedicato all’arte in tutte le forme: poesia, letteratura, danza e musica.

Sabato 15 dicembre, presso la sala della poesia di Palazzo Piacentini (Paese alto) si terrà la presentazione del libro di un autore esordiente, Gino Marchitelli che, alla sua prima pubblicazione di genere thriller dal titolo “La morte nel trullo”, ha ottenuto grande successo di critica e pubblico.

L’evento, patrocinato dall’assessorato alle politiche culturali, sarà presentato da Domenico Parlamenti e Sabrina Cava. A partire dalle ore 18, la sala della poesia diventerà un crogiuolo di arti con l’esposizione delle opere pittoriche di Cristina Persiani e scultoree di Carlo Michetti, l’esibizione di danza di Maria Teresa Urbanelli sulla voce recitante di Francesco Casagrande e i commenti di Emilio Mercatili.

Con questo evento si celebrerà l’arte ​a trecentosessanta gradi – dichiara l’assessore alla cultura Margherita Sorge – tanti gli artisti locali che si esprimeranno, ciascuno nella propria disciplina, creando un unicum culturale di grande spessore. Il ringraziamento va all’associazione ‘Alchimie d’arte’ e al suo deus ex machina Domenico Parlamenti che riesce sempre a regalare emozioni speciali a quanti partecipano alle iniziative promosse”.

Per informazioni contattare Domenico Parlamenti al numero 3285546583 oppure inviare una mail a pardo19@live.it.