SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sindaco, riporti in Consiglio la delibera sul terreno di Viale dello Sport”. Le pressioni arrivano da Sergio Pezzuoli che, mediante un’interrogazione, ha chiesto a Gaspari di ridiscutere in assise la valutazione dell’appezzamento, ritenuta errata.

Mi rifaccio ad una sentenza del Tar del Piemonte”, ha replicato il primo cittadino. “Questa afferma che il prezzo del terreno non deve essere deciso né dalla giunta, né dal Consiglio Comunale, in quanto la competenza è dei dirigenti. Quell’area ha diverse destinazioni. Quando verrà definito esattamente il perimetro, verrà fatta la valutazione”.

Nei giorni scorsi lo stesso Pezzuoli, supportato dall’ex capogruppo Pd Loredana Emili, aveva inviato un documento al segretario generale Fiorella Pierbattista, ai revisori dei conti Pino Sciarra, Giuseppe Spinozzi e Fatima Cameli, al dirigente del settore progettazione Farnush Davarpanah e al dirigente del settore sviluppo Germano Polidori, ricordando come il comprensorio conosciuto come area Brancadoro sia suddiviso in Zona T (per attrezzature tecnico-distributive) il cui valore venale, ai fini dell’Ici-Imu è fissato all’anno 2009 a 192 euro al metro quadro, in Zona Z (per la Protezione Civile e l’Ordine Pubblico) il cui valore è fissato a 240 euro al metro quadro, in Zona S (per l’istruzione Superiore) con un valore pari sempre a 240 euro, in Zona per le Attrezzature Sportive, con valore corrispondente a 98 euro e in Zona a Parcheggio, con valore di 73 euro al metro quadro.

“Dal momento che l’area idonea ai fini della realizzazione di un impianto di carburante è in gran parte ricadente in Zona per le Attrezzature Sportive e solo in parte minore in Zona a Parcheggio, propongo una revisione della valutazione”, ha spiegato Pezzuoli. “Il prezzo dipende anche da che tipo di struttura si vorrà esattamente costruire. Aspetto la risposta alla mia lettera, successivamente decideremo il da farsi”. L’ipotesi Corte dei Conti non è affatto tramontata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 594 volte, 1 oggi)