SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lunghe file agli sportelli municipali di San Benedetto e Porto d’Ascoli per il pagamento dell’Imu. Il Comune informa che è possibile anche scaricare l’F24 attraverso la sezione “Comune on line” del sito istituzionale.

Fin da lunedì 3 dicembre, primo giorno dell’attivazione del servizio di calcolo e stampa del modello F 24 per il pagamento dell’ultima rata dell’Imposta Municipale propria (Imu), si è registrato un importante afflusso di cittadini agli sportelli degli Uffici tributi del Comune, sia della sede centrale di viale De Gasperi sia della delegazione di Porto d’Ascoli.

Nell’arco della mattinata sono stati 200 gli utenti che hanno ritirato il biglietto di prenotazione e 150 di essi, tutti coloro cioè che hanno avuto la pazienza di attendere il proprio turno, sono stati serviti dagli operatori con un tempo medio di evasione del servizio di circa 8 minuti. A questi si sommano i 70 utenti serviti nella sede decentrata di via Turati. Cinque le postazioni attive al front office a cui, nei momenti di massimo afflusso, se ne aggiungono altre due negli uffici retrostanti. Tre, invece, gli sportelli aperti a Porto D’Ascoli.

Ricordiamo che, proprio in occasione della scadenza Imu, fino al 17 dicembre, ultimo giorno per effettuare i pagamenti, gli sportelli dell’Ufficio tributi saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

Per chi vuole evitare le attese, invece, è a disposizione il servizio di calcolo messo a disposizione dell’Amministrazione comunale. Dalla home page del sito istituzionale www.comunesbt.it si accede alla sezione “Comune on line”: inserendo username e password comunicate in occasione dell’invio della lettera per il pagamento della prima rata Imu a maggio, il cittadino può conoscere l’importo da versare e stampare il modello F 24. E’ possibile anche utilizzare il sistema per il calcolo libero, cioè non autenticato, ma in questo caso occorre inserire manualmente i dati richiesti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.333 volte, 1 oggi)