SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Chi le Primarie, chi le Parlamentarie: le seconde sono state scelte dal Movimento Cinque Stelle per indicare i nomi dei candidati deputati e senatori alle elezioni del 2013.

E, come insegna la storia del M5S, tutto avviene on line: “Le Parlamentarie sono iniziate ieri, 3 dicembre:  per la prima volta dei cittadini possono scegliere personalmente senatori e deputati senza la mediazione di segretari o partiti – si legge nella nota – Chi si è iscritto al portale nazionale del Movimento Cinque Stelle entro il 30 Settembre 2012 e ha inviato i suoi documenti di identità digitalizzati può scegliere chi mandare in Parlamento alle prossime elezioni politiche, tra le 1400 persone che si sono candidate”.

“Il voto non costerà nulla in quanto il M5S è un movimento no profit. Ogni candidato dispone di una pagina elettorale con le informazioni anagrafiche, il curriculum e una sua presentazione che può essere consultata prima delle votazioni che si stanno tenendo da ieri e si protrarranno martedi e mercoledi dalle 10 alle 17, giovedi dalle 10 alle 20. Non ci saranno “nominati” in Parlamento o leader, ma cittadini che possono entrare come portavoce nella macchina dello Stato per renderla trasparente e democratica” si legge

Per quanto riguarda la lista civica di San Benedetto del Tronto, è possibile vedere i video di presentazione dei cinque candidati sambenedettesi a questo link:
http://www.movimentocinquestellesbt.it/home/notizie/item/199-i-primi-video-presentazione-dei-nostri-candidati-per-le-nazionali.html.

I cinque candidati sono Giovanni Marucci, Peppe Giorgini, Giuseppe Campanelli, Fidel Olivieri, Angela D’Angelo.

Di seguito altre informazioni:
pPer accedere all’area delle votazioni (attiva solo negli orari indicati in alto) dovrete usare l’indirizzo email con cui vi siete iscritti al Portale e la password relativa. Ogni iscritto certificato (cioè che ha inviato i propri dati e l’immagine del documento d’identità entro il 30 Settembre scorso) potrà scegliere max 3 candidati limitatamente al collegio elettorale in cui si ha la residenza (Marche).

Nel caso in cui fossero riscontrati problemi nelle operazioni di voto, potete compilare questo form messo a disposizione dallo staff.
Per rimanere aggiornati su eventuali novità, seguite il blog di Beppe Grillo
Per maggiori informazioni potete leggere le FAQ (“Domande Poste Frequentemente”) pubblicate sul Portale

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 867 volte, 1 oggi)