ACQUAVIVA PICENA – Enrico Vaime presenta sabato 8 dicembre ad Acquaviva il suo ultimo libro, “Gente perbene”. L’appuntamento si svolge presso la Chiesa di San Rocco a partire dalle ore 17 ed è organizzato dall’associazione culturale “Il volo della Fenice” dell’ex vice-sindaco Teodorico Compagnoni.

“Gente perbene” è quasi un’opera autobiografica. Con la solita ironia, Vaime traccia un ritratto dell’Italia anni Quaranta vista dalla provincia. Un’epoca lontana, in cui era ancora possibile immaginarsi felici, nonostante la guerra.

Perugino, classe 1936, Enrico Vaime collaborò alla stesura di numerosi programmi di successo della tv di stato come “Quelli della domenica”, “Canzonissima”, “Tante scuse” e “Risatissima”.

All’attivo ha anche la scrittura di diverse fiction (“Italian Restaurant” e “Mio figlio ha settant’anni”) e musical teatrali, soprattutto per la coppia Garinei e Giovannini. Attualmente collabora con La7 e partecipa quotidianamente al talk-show “Coffee Break”, condotto da Tiziana Panella.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 435 volte, 1 oggi)