CUPRA MARITTIMA – Arte e cultura per i più piccoli. Domenica 2 dicembre dalle ore 16.30, presso la sala d’Arte L’Arca dei Folli, in via Trento 10-12, si apre la sesta edizione dei ludi “Il Bambino creativo 2013” “Il mio sogno dentro una bolla di sapone” è il tema della sesta edizione in onore del professor Micio Gian Paolo Proietti.

Un nuovo capitolo quello che si apre,  facendo avvicinando i ragazzi all’arte e alla scrittura. Per l’anno 2013 saranno inserite due nuove sezioni: la scultura e l’esecuzione musicale.

La serata dell’inaugurazione sarà dedicata al poeta grottammarese maestro Plinio Spina. Per l’occasione il presidente dell’Arca dei Folli, Danislo Tomassetti, nonché nipote di Spina, recentemente scomparso, leggerà degli stralci dei suoi testi, facendo emergere i pensieri del nonno.

All’interno della sala saranno esposti “I gufi”:opere dei bambini dei corsi di pittura e scultura dell’Arca diretti dalla maestra Annunzia Fumagalli.

Nella sala vi saranno oltre ad opere della Fumagalli, esposti alcuni presepi scultorei del maestro Nazzareno Tomassetti, suggestivo quello della vetrina su via Trento, con le sculture in terracotta, in uno scenario invernale di gesso ed argilla, ricco di simbolismi.

Da segnalare il nuovo sito dedicato al bambino creativo www.ilbambinocreativo.com, le cui pagine sono curate dal maestro Antonella Spinelli.