COLONNELLA – Zibba & Almalibre a Colonnella il 2 dicembre per un concerto ad ingresso gratuito. Il cantautore ligure torna, dopo un anno e mezzo, nel paese della Val Vibrata per una tappa del nuovo tour. La serata, organizzata dall’associazione Colonnella Liberamente, si terrà a partire dalle ore 21 presso l’hotel Bellavista.

Vincitore del Premio Tenco 2012 con l’album “Come il suono dei passi sulla neve” (riconoscimento già vinto in passato da autori del calibro di Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Franco Battiato, Giorgio Gaber, Ivano Fossati e Paolo Conte) Zibba ha all’attivo, nei quasi 15 anni di carriera, una interminabile serie di successi di pubblico e riconoscimenti di critica (tra i più recenti, il Premio Bindi, e il Premio Artista che non c’era 2011) che ne hanno fato uno dei cantautori più interessanti sul panorama nazionale.

“Come il suono di passi sulla neve” è il disco di un artista che non strizza l’occhio alle mode e ai modi, che non si perde nelle barriere generazionali; che racconta la gioia di vivere che nasce dalla passione e dall’esigenza di portare al pubblico un messaggio semplice e trasparente. Il disco è un passo di maturità artistica e consapevolezza per Zibba e la sua rinnovata band di sei elementi. Al disco partecipano diversi ospiti quali Roy Paci, Eugenio Finardi, Vittorio De Scalzi e Carlot-ta, oltre alle partecipazioni straordinarie di Adolfo Margiotta, Enzo Paci, Gianluca Fubelli, Alberto Onofrietti e Silvia Giulia Mendola che danno voce ad intermezzi che fanno da collante poetico alle canzoni. La grande forza di questo cantautore e della sua band sta nei concerti: un viaggio intimo, in un mondo fatto di parole calde. Vita di tutti i giorni, sesso, amicizia. Vene pulp e bukowskiane, accostate a messaggi diritti alla pancia e all’anima. Finestre sull’umanità e sulle sue infinite sfaccettature.