Dal numero 941 di Riviera Oggi.

L’assestamento di Bilancio approda in Consiglio Comunale. Il civico consesso è stato indetto per giovedì 29 novembre con inizio alle ore 21, mentre l’eventuale seconda convocazione è prevista per il sabato successivo alle 21.30.

“Sarà una seduta molto tranquilla”, garantisce l’assessore alle Finanze, Simone Bartolomei. “E’ vero, c’è stato qualche problema riscontrato per via dei minori trasferimenti da parte dello Stato, ma siamo riusciti lo stesso a coprirli”.

L’assessore precisa che l’ordinaria amministrazione è stata portata a termine con la riqualificazione di diversi giardini cittadini, la sistemazione di diverse strade comunali e l’intervento in Piazza della Libertà, che presentava estese infiltrazioni d’acqua.

C’è poi la Torre dell’Orologio, monumento che ha contrassegnato la campagna elettorale del sindaco Rosetti. La promessa di restaurazione già nei primi mesi di mandato verrà mantenuta con un investimento che si aggirerà attorno ai 50 mila euro. “Abbiamo trovato il necessario – prosegue Bartolomei – il noleggio dell’impalcatura ci sarebbe costato parecchio. Meglio a questo punto metterla in sicurezza direttamente”.

Gli altri punti all’ordine del giorno riguarderanno l’approvazione dei verbali della precedente seduta, il piano delle collaborazioni 2012 (con ulteriori integrazioni), l’acquisizione di beni immobili al patrimonio comunale, il censimento di fabbricati ricadenti in zona agricola ed il mantenimento della sezione distaccata nel Tribunale di San Benedetto del Tronto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 543 volte, 1 oggi)