CUPRA MARITTIMA – Al racconto dei drammatici momenti della guerra si alterna quello ambientato nel presente, carico di tensioni tra una madre che fa i conti con un doloroso passato e un figlio che non sa. Ma neanche lo spettatore sa tutto fino in fondo. Un colpo di scena nel finale ci rivela la verità su Pietro, una verità dolorosa, ma che è necessario accettare per poter andare avanti.

Il Cinema Margherita di Cupra Marittima da venerdì 30 novembre a lunedì 3 dicembre presenta “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto un film in cui “qualche ferita sembra chiudersi lasciando cicatrici intorno alle quali disegnare fiori”. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2012.

Nel cast troviamo con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Moamer Kasumovic, Mediha Musliovic e Pietro Castellitto

Trama: Una mattina, Gemma s’imbarca su un aereo, diretto a Sarajevo, trascinandosi dietro il figlio sedicenne Pietro. Ad attenderla all’arrivo c’è Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi gioiosi delle Olimpiadi invernali del 1984 condusse Gemma verso l’incontro sentimentale della sua vita, il fotografo “di pozzanghere” Diego. (www.trovacinema.it)

Orario: venerdì 30 novembre ore 21.15;sabato 1° dicembre ore 21.15;domenica 2 dicembre ore 16-18.30-21.15; lunedì 3 dicembre ore 21.15

Ingressi: 6 euro interi; 4,50 ridotti; 4 euro universitari