FERMO-La Fermana (vincitrice del trofeo nel dicembre 2009 e che in questa edizione prima di oggi aveva eliminato Monturanese e Grottammare) è la prima finalista della Coppa Italia d’Eccellenza Marche (vinta la scorsa stagione dal Tolentino).
La squadra di Giudici infatti dopo lo 0-0 di Cascinare, nella gara di ritorno si è imposta per 2-0 sull’Elpidiense (che aveva eliminato nei 2 turni precedenti: Montegranaro e Corridonia e che in campionato è attualmente penultima a pari punti con la Cagliese e con soli 7 punti).
Eh pensare che appena 3 giorni fa in campionato le 2 squadre si erano affrontate sempre a Fermo ed era finita 1-1 con l’Elpidiense che veniva da 7 gare senza segnare.
L’altra semifinale quella tra Matelica e Forsempronese dopo il 3-3 dell’andata a Fossombrone è stata sospesa per impraticabilità di campo alla fine del 1° tempo chiuso sull’1-0 per i locali, che sono anche gli attuali dominatori dell’Eccellenza Marche con un + 9 sulle seconde (Fermana e Montegranaro). La gara del Comunale verrà recuperata (ripartendo dallo 0-0) mercoledì 12 dicembre alle ore 14:30.


RISULTATI GARE DI RITORNO DELLE SEMIFINALI DELLA COPPA ITALIA D’ECCELLENZA (MARCHE) di mercoledì 28 novembre:

Fermana-Elpidiense 2-0 (73’Vitali su rigore , 85′ Francisco Casim)
Matelica-Forsempronese sospesa sull’1-0 (3′ Galuppa) per impraticabilità di campo. La gara verrà recuperata mercoledì 12 dicembre alle ore 14:30.
In neretto le squadre approdate in finale

RIEPILOGO RISULTATI ANDATA SEMIFINALI DELLA COPPA ITALIA D’ECCELLENZA (MARCHE) di giovedì 1°novembre:
Elpidiense Cascinare-Fermana 0-0
Forsempronese-Matelica 3-3 (21′ Cacciatore [M], 23′ Staffolani [M], 24′ Jachetta [M], 36′ Simone Luchetti [F] , 57′ Andrea Marcolini [F], 85′ Cinotti [F] su rigore).

Finalissima 23 dicembre in campo neutro (da definire): Fermana vs vincente di Matelica-Forsempronese.
La vincitrice del trofeo regionale (vinto la scorsa stagione dal Tolentno) approderà alla Coppa Italia Dilettanti (vinta la scorsa stagione dal Bisceglie) assieme alle altre vincitrici regionali.

Programma, Prossimo turno 13a giornata d’andata Eccellenza Marche di domenica 2 dicembre 2012 ore 14:30:
Cagliese-Cingolana ; Elpidiense Cascinare- Atletico River Urbinelli ; Forsempronese-Matelica ; Montegranaro Provincia Fermana-Biagio Nazzaro (anticipo di sabato 1° dicembre) ; Monturanese-Fermana (anticipo di sabato 1° dicembre) ; Pagliare-Grottammare ; Urbania-Tolentino ; Vigor Senigallia-Corridonia.

CLASSIFICA: Matelica 31, Fermana e Montegranaro Provincia Fermana 22, Biagio Nazzaro Chiaravalle 21, Atletico River Urbinelli e Forsempronese 19, Monturanese, Pagliare e Tolentino 18, Corridonia e Vigor Senigallia 15, Grottammare 13, Urbania 9, Cagliese ed Elpidiense Cascinare 7, Cingolana 5.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 175 volte, 1 oggi)