GROTTAMMARE – Dopo il successo delle prime tre serate, martedì 27 novembre ore 21.15 durante l’incontro “Vivere la Filosofia”ci si confronterà sul tema “L’amore non è cieco”.

L’appuntamento alla Biblioteca Comunale, ideato dall’associazione culturale Blow Up in collaborazione con il Comune di Grottammare, sarà condotto come al solito da Moreno Montanari, saggista, dottore di ricerca di Dialettica e Mondo umano, analista biografico ad orientamento filosofico,consulente filosofico e docente di storia e filosofia.

 La partecipazione è aperta a tutti, curiosi e appassionati: di sicuro non c’è bisogno di conoscenze filosofiche di base, anzi, le serate sono proprio pensate per avvicinare alla filosofia chi non vi si è mai avvicinato o nutre verso di essa pregiudizi o timore revereneziale.

La sapiente ed equilibrata conduzione di Montanari guiderà i partecipanti attraverso un percorso di riflessione e di domande per orientarsi anche nella vita di tutti i giorni. Proposte e suggerimenti serviranno per esercitarsi nella pratica di comportamenti e atteggiamenti attenti alla autenticità della propria e delle altrui esistenze. L’apertura dell’incontro verrà dedicata alla delineazione del tema, il tempo, e poi si aprirà il dibattito con gli interventi dei partecipanti o con esercizi di interpretazione di brani filosofici elaborati individualmente.

Ingresso gratuito.